View Single Post
Old 13-08-2009, 09:02   #1
maurodragoni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Richiesta d'aiuto per un progetto di ricerca

Salve a tutti,
mi chiamo Mauro Dragoni e sono un dottorando dell'Università degli Studi di Milano.
Nell'ambito del mio progetto di ricerca, ho creato un piccolo news-feed aggregator per validare in termini pratici un prototipo sperimentale che ha ottenuto ottimi risultati nelle simulazioni.
Ci sono ancora un paio di bug a livello di visualizzazione grafica, ma il motore funziona tutto perfettamente.
Per poter presentare però dei risultati oggettivi sulla reale efficacia di questo metodo ho la necessità di far utilizzare questo strumento ad un certo numero di utenti reali.
Il progetto si pone come obiettivo quello di utilizzare un particolare algoritmo per la modellazione delle preferenze degli utenti.
Se riuscissi a recuperare tra tutti i forum ai quali sono iscritto circa un centinaio di utenti sarei più che felice in quanto supererei di gran lunga il numero di utenti medio utilizzato in valutazioni di altri sistemi simili.
Essendo un dottorando della ricerca italiana sono povero e denigrato, quindi l'unica ricompensa che posso darvi è un ringraziamento all'interno della mia tesi che non mancherò di allegare o linkare a questo topic durante l'autunno (periodo entro il quale devo riuscire a completarla), ad ulteriore prova del lavoro concreto che ho realizzato.

Il link per il feed aggregatori è:

http://www.genalgo.com/IFEED/

nella pagina iniziale c'è una breve spiegazione sul suo utilizzo, è richiesta ovviamente una piccola registrazione in modo tale da associarvi i profili.
Non mi interessa che inseriate dati veritieri o meno, tanto alla fine del dottorato il db verrà svuotato.
Per qualsiasi ulteriore informazione e segnalazione problemi non esitate a contattarmi all'indirizzo:

mauro punto dragoni chiocciola unimi punto it

non mancherò di rispondervi.

Ringrazio anticipatamente il forum per ospitare questo messaggio, e tutti coloro che dedicheranno un po' del loro tempo ad utilizzare il mio programma.
Se poi volete a vostra volta pubblicizzare la cosa sareste ancor più magnifici.

Grazie ancora ed a presto.

Mauro.
maurodragoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso