View Single Post
Old 13-08-2009, 07:35   #9
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Ciao,
sono stato 3 volte a Barcellona per un totale di più di 20 giorni in periodi diversi e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Con la mia ragazza, (quindi in due soli), abbiamo girato tutte le zone principali di Barcellona (sopra e sotto terra con il metro) di giorno e notte fino a mattina senza mai avere problemi.

Le zone più divertenti alla fine risualtavano quelle descritte come peggiori; vedi Raval ed il quartiere gotico nella zona della cattedrale, non la Sagrada Famiglia che è in un'altra zona

I rischi ci sono essendo una grande città, abbiamo visto anche un borseggiatore in azione....velocissimo a sparire tra la folla.
Ma questa ragazza aveva lasciato la borsa su una panchina a due metri da se senza nessuno intorno e parlava con altra gente.

Ma comunque non è peggio che essere in giro per le principali città italiane....anzi se te la devo dire tutta avrei più paura a girare a Firenze di notte per i vicoli rispetto a Bercellona.

Come in tutti i posti di grande afflusso turistico c'è da stare attenti; ma bastano pochi piccoli accorgimenti per non avere problemi.

In pratica se hai il portafogli, tienilo nella tasca davanti dei pantaloni invece che in quella dietro nei posti affollati, non sbandierare al vento la American Express platino, rolex, o altro; se hai / avete uno zaino o borsa, non li lasciate mai incustoditi; anche se ti metti a sedere su una panchina non lo mettere accanto a te, ma tienilo sulle gambe. Idem per macchine fotografiche e cellulari; se ti fermi in un bara all'aperto o in un ristorante evita di mettere tutto sul tavolo in bella vista.

Ripeto la formula è sempre quella: città grande, tanti turisti, tanti borseggiatori. Ma come dicevo sopra, basta un minimo di intelligenza e prudenza e difficilmente avrai prooblemi.

Ciao ciao
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso