Discussione: NIKON: D90 o D5000?
View Single Post
Old 12-08-2009, 20:09   #234
woofer2
Member

L'Avatar di woofer2

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare del Golfo
Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm Guarda i messaggi
Secondo me la d90 fa foto "migliori" della d80; certo non sono differenze abissali ma esistono anche se la d80 è un'ottima macchina.
Concordo con te sull'utilizzo che può farne un professionista ma rimane vero che una full frame, a parità di condizioni, fa foto "migliori" rispetto a una aps-c.
Rimane il concetto di cosa una deve farci (oltre a cosa uno può permettersi); per me è stato un investimento importante che non cambierò a breve e oltre a questo rimane l'aspetto pratico dell'utilizzo che è strettamente personale. Io per esempio ne faccio un uso legato ai viaggi/gite con la mia famiglia e in caso di vacanza anche l'aspetto relativo agli ingombri e pesi non è indifferente, visto che mi muovo con moglie e due figlie.
d'accordissimo
a tal proposito, credo che ararar, abbia provato la d90 o la d300 per pochi minuti o poco tempo (senza offesa), perché tra d80 e d90 e d300, oggettivamente parlando, c'è una differenza abbissale!

Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm Guarda i messaggi
Diciamo che la d90 è la miglior scelta per me; il professionismo è un'altra cosa, non ci si avvicina solo comprando una macchina mostruosa e aggiungo anche che per professionista intendo quello che facendo fotografie si paga da vivere tutti i giorni.
a me sta capitando così, se poi non ci credi...