Ciao a tutti.
Ho ISDN con TA interno Target world 1000 ed ADSL Telecom con modem ethernet Alcatel speed touch.
La linea ISDN ti consente di connetterti a 64Kbit e di scaricare dati ad una velocità max di 8K/sec oppure se usi entrambi i canali (Le due linee) ti puoi collegare a 128 Kbit e scaricare a circa 15/Ksec (Però pagando due telefonate visto che usi le due linee).
Il ping su server NGI è migliore di quello ottenuto con ADSL. Provando sullo stesso server alla stessa ora ho ottenuto :
Con ISDN Ping 45/55
Con ADSL Ping 80/100
La linea ADSL ti consente di connetterti ad una velocità (Parlo di Telecom BB-B) di 256kbit e di scaricare ad una velocità max di 32K/sec senza costi di telefonate e con la possibilità di stare connesso 24 ore su 24.
Io personalmente mantengo la linea ISDN che ho già da diverso tempo e che mi costa solo un fisso mensile (Visto che gli abbonamenti sono gratuti) e poi tengo anche ADSL che è ottima per navigare e scaricare.
Il tutto dipende dall'uso che ne devi fare. Se il tuo interesse è giocare ISDN con un TA interno PCI è la soluzione giusta. Se devi scaricare e navigare ADSL è meglio. Se devi fare entrambi ti consiglio forse ADSL che come ping è leggermente peggiore di ISDN ma è comunque discreto.
Ciao