View Single Post
Old 11-08-2009, 23:01   #28
Knoppers
Junior Member

L'Avatar di Knoppers

Iscritto dal: Jan 2009
Metal Gear Solid: Rising

Metal Gear su console microsoft non è una novità..

La saga di metal gear: solid (3° titolo della serie) che noi tutti conosciamo e consideriamo un grande capolavoro è uscito nel 1998 su PlayStation, e fin qui ci siamo.

Al seguito abbiano avuto metal gear solid 2, che se la memoria non mi inganna ( e non mi inganna) è uscito anche per xbox e pc.

Lo sviluppo di metal gear solid 4 solo su console sony playstation3 a mio modesto parere è stata una cosa programmata e progettata x questi semplici motivi:

1 le potenzialità della console sony rispetto a xbox360; come ben sappiamo kojima si è sempre avvalso di scene a dir poco cinematografiche per questa saga..Ragion per cui scegliere playstation3, il suo processore cell ed il blueray.

2 Il solo titolo al momento credo che valga l'acquisto della console. =)

3 Ragioni economiche.

non credo infatti che non sia stato possibile realizzare un porting dello stesso gioco su xbox360..Soprattutto visto e considerato che la xbox360 ha la possibilità di memorizzare i giochi sull'hd.

Si faceva una bella compressione, si divideva in dvd e si giocava via hd..

Comunque sia penso che la notizia sia più importante nel simbolico che non nella sostanza.
Questo infatti vuole essere un messaggio diretto a sony..

Vi abbiamo sfilato final fantasy, gta, resident evil, tekken e ora anche metal gear.. questo è il concetto.

Knoppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1