View Single Post
Old 11-08-2009, 14:41   #46
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Primo: ma perche' te la prendi tanto ? Non ce l'ho con te. Prenditela semmai con il ministro Gelmini che ha tagliato parecchi milioni di euro all' Università.
certo, me la prendo in primo luogo con lei (e non certo da adesso, ma da ottobre scorso) e in secondo luogo con chi, per sentito dire e per pressapochismo, di fatto la approva e le dà manforte nella perversa attività corrente di colpire indiscriminatamente i fannulloni e quelli che lavorano seriamente.

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Secondo: mercenari ? Forse volevi dire "persone assennate" ?
no no, al mio paese non si chiamano "persone assennate" dei mercenari: persone che sfruttando il "credito" che sono riuscite a guadagnarsi durante il periodo di tesi, sfruttano i primi mesi post-laurea (in cui tipicamente è raro che si venga subito assunti, e che di solito si perdono nella nullafacenza) per raggranellare denaro in cambio di lavori fatti male e svogliatamente. Per poi andarsene via senza salutare e magari sputando nel piatto in cui hanno mangiato anche loro. Dopo avere più volte lasciato trapelare, nelle chiacchiere durante i momenti di pausa, il loro animo venale e arrivista. Al mio paese, questi si chiamano mercenari. Io ho parlato di quelli che ho conosciuto direttamente io. Se poi ti senti accomunato con questa gente, l'hai detto tu, non io.


Quote:
Mica voglio diventare lo zerbino di un barone per 20 anni con stipendi da fame prima di iniziare a lavorare sul serio.
forse ti sfugge che, senza i tagli assassini dell'ultimo anno, anche in italia continuerebbero ad esistere (difatti prima esistevano!) delle isole virtuose di piccoli gruppi di ricerca che lavorano bene, e in cui era possibile 1) incominciare SUBITO a lavorare sul serio, perchè caro mio ti annuncio che la ricerca fatta BENE E' UN LAVORO SERIO (è semmai il provincialismo dell'italiota medio che ancora non riesce a comprenderlo...e i paesi stranieri, che si avvalgono della abbondante "manodopera" di ricercatori italiani rimasti disoccupati in patria, ringraziano sentitamente), 2) diventare ricercatori confermati in tempi ragionevoli, senza bisogno di fare lo "zerbino" a nessun "barone" (anche perchè in tal caso me ne sarei andato subito anch'io...invece non l'ho fatto proprio perchè avevo visto con i miei occhi quanto si lavorasse seriamente nel mio gruppo)...se poi vuoi illuderti che lavorando in azienda non si debba fare da "zerbino" a nessuno, beh in bocca al lupo anche a te
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso