Quote:
Originariamente inviato da durbans
Primo: ma perche' te la prendi tanto ? Non ce l'ho con te. Prenditela semmai con il ministro Gelmini che ha tagliato parecchi milioni di euro all' Università.
|
certo, me la prendo in primo luogo con lei (e non certo da adesso, ma da ottobre scorso) e in secondo luogo con chi, per sentito dire e per pressapochismo, di fatto la approva e le dà manforte nella perversa attività corrente di colpire indiscriminatamente i fannulloni e quelli che lavorano seriamente.
Quote:
Originariamente inviato da durbans
Secondo: mercenari ? Forse volevi dire "persone assennate" ?
|
no no, al mio paese non si chiamano "persone assennate" dei mercenari: persone che sfruttando il "credito" che sono riuscite a guadagnarsi durante il periodo di tesi, sfruttano i primi mesi post-laurea (in cui tipicamente è raro che si venga subito assunti, e che di solito si perdono nella nullafacenza) per raggranellare denaro in cambio di lavori fatti male e svogliatamente. Per poi andarsene via senza salutare e magari sputando nel piatto in cui hanno mangiato anche loro. Dopo avere più volte lasciato trapelare, nelle chiacchiere durante i momenti di pausa, il loro animo venale e arrivista. Al mio paese, questi si chiamano mercenari. Io ho parlato di quelli che ho conosciuto direttamente io. Se poi ti senti accomunato con questa gente, l'hai detto tu, non io.
Quote:
Mica voglio diventare lo zerbino di un barone per 20 anni con stipendi da fame prima di iniziare a lavorare sul serio.
|
forse ti sfugge che, senza i tagli assassini dell'ultimo anno, anche in italia continuerebbero ad esistere (difatti prima esistevano!) delle isole virtuose di piccoli gruppi di ricerca che lavorano bene, e in cui era possibile 1) incominciare SUBITO a lavorare sul serio, perchè caro mio ti annuncio che la ricerca fatta BENE E' UN LAVORO SERIO (è semmai il provincialismo dell'italiota medio che ancora non riesce a comprenderlo...e i paesi stranieri, che si avvalgono della abbondante "manodopera" di ricercatori italiani rimasti disoccupati in patria, ringraziano sentitamente), 2) diventare ricercatori confermati in tempi ragionevoli, senza bisogno di fare lo "zerbino" a nessun "barone" (anche perchè in tal caso me ne sarei andato subito anch'io...invece non l'ho fatto proprio perchè avevo visto con i miei occhi quanto si lavorasse seriamente nel mio gruppo)...se poi vuoi illuderti che lavorando in azienda non si debba fare da "zerbino" a nessuno, beh in bocca al lupo anche a te