View Single Post
Old 11-08-2009, 14:09   #43
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Dai via, da come scrivi si vede che sei troppo "di parte" e stai palesemente difendendo la tua professione.
Io non ho detto che e' TUTTO cosi', ho detto che la mia breve esperienza di 1 anno (tesi + 6 mesi di contratto) nel MIO dipartimento era piu' o meno come l'ho descritta. Sono andato via appena ho potuto, piu' che altro per l'incertezza che aleggiava sul dopo dottorato.

E non parliamo della didattica ...
ma và a nasconderti, vergognati!!!! io ti ho semplicemente detto come stanno le cose, l'unica cosa che è palese è la mia incaxxatura nel vedere, da un annetto a questo parte, il tiro al bersaglio contro la ricerca in generale, il vedermi accomunato ai fannulloni (quelli veri!) e dover pagare per le loro colpe! e vedere bistrattate ed insultate le mie fatiche ( e tu sei l'ennessima dimostrazione)! Questo vale naturalmente per tutti i miei colleghi, di ogni parte di'Italia, che lavorano seriamente in questo campo, e vengono bistrattati ed umiliati in questo modo! Io ti ho portato dei fatti reali, vissuti sulla mia pelle, e tu solo una brevissima esperienza(probabilmente arricchita da tanti luoghi comuni)...si certo, si capisce molto di come vanno le cose in un laboratorio, trascorrendovi solo il periodo della tesi più sei mesi di contratto...e poi arrogandosi il diritto di fare di tutta l'erba un fascio, accomunando in un unico calderone tutta la ricerca italiana, quando ci sono forti disomogeneità persino all'interno di uno stesso dipartimento...del resto, di gente come te nel mio laboratorio in questi anni ne ho vista girare parecchia (persone che dopo la tesi incamerano qualche soldino rapido con qualche mese di contratto, e poi magari se ne vanno senza nemmeno salutare, per giunta sputando nel piatto in cui hanno mangiato), inutile sottolineare che spesso sono solo dei mercenari. Vergognati...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 11-08-2009 alle 14:14.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso