View Single Post
Old 10-08-2009, 20:15   #1
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
iPhone... Perchè dovrebbe essere il migliore?

Carissimi amici,
in questo periodo ero molto propenso all'acquisto di un 3gs da 16gb convinto che, come sentivo dire online, fosse il miglior dispositivo...
Oggi però sono andato da unieuro per aiutare un mio amico a scegliere il cellulare. Così avendo già visto il samsung star su una rivista l'abbiamo provato dato che ci interessava il fatto che fosse touchscreen a un prezzo molto basso (180€).
Subito sono rimasto stupito per ciò che offriva... Già prima infatti mi sembrava che l'iphone fosse un po' carente nelle opzioni di uso quotidiano.
Ok, ha TANTISSIME cose come browser molto comodo, gps, hdspa, wifi, il touchscreen migliore sul mercato, e soprattutto moltissimi software e giochi oltre che le funzioni da ipod. Sotto questo punto di vista possiamo dire che c'è tutto, certo un fotocamera magari con flash o con risoluzione + alta su un dispositivo fra i più cari (se non il più caro) sul mercato poteva anche esserci ma devo dire che è davvero completo.
Però mi sembra che manchino (vi dico comunque che non ho provato bene nessuno dei due dispositivi) alcune caratteristiche software che ormai si vedono anche su dispositivi entry level. Per esempio il samsung (mi riferisco sempre al samsung star) aveva la possibilià di avere 3 desktop da personalizzare con belli e comodi widgets!! Poi ancora, cosa ce ho trovato utile ma non indispensabile, per scrivere un sms possiamo usare la normalissima tastiera di un cellulare (sempre touch) oppure ruotando il dispostvo la tastiera qwerty sempre touch. La fotocamera è anch'essa da 3mp anche se non ha autofocus (e devo dire che quello dell'iphone è bello).
Sempre riguardo la fotocamera ho visto che un video fatto con l'iphone era un po' scattoso anche se non posso confrontarlo con quello del samsung...
Ma soprattutto l'iphone mi sembra un po' scarno nelle opzioni quasi che l'interfaccia sia ridotta al minimo indispensabile! Oltretutto non mi sembra poi così accattivante... Anzi forse un po' stanca...
Voglio dire, parliamo di un dispositivo da 600€! Non possiamo neanche dire "vabbè a quel prezzo..."!!!!!
Poi ancora, è vero il samsung non ha memoria ma con quello che costa un sd da 8gb...
Comunque ciò su cui mi voglio fermare è l'interfaccia che mi sembra ancora scarna e priva di funzioni e attenzione non mi riferisco alla praticità e qualità dell'utilizzo del touchscreen che sono ottimi ma alla mancanza di funzioni che mi sembra ci sia... è vero?
Attendo vostri commenti, grazie a tutti
Sappiate solo che non sono qui a scrivere per litigare o dire che l'iphone è brutto perchè sappiamo tutti che è uno dei migliori dispositivi. Semplicemente chiedo un parere prima di acquistare un oggetto dal valore così elevato: non vorrei poi pentirmene nell'uso quotidiano...

Ultima modifica di Mattyfog : 10-08-2009 alle 20:54.
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso