Ciao a tutti
Sono nuovo del forum ed inizio con una bruttissima situazione e soprattutto molto molto arrabbiato.
Sono circa 3 anni ormai che telefono,mando fax ecc.. a telecom per far sitemare la linea telefonica(ultimo miglio) verso la mia abitazione.
PEr dirla in breve l'adsl non funziona quasi mai ed il telefono quando piove nn funziona piu,diviene muto.
Ho fatto sistemare l'impianto a mie spese(quasi 90€)da un tecnico telecom,perche dopo la 36esima segnalazione di guasto mi chiama telecom e mi dice che il problema è a casa mia e che aprendo una nuova segnalazione avrei dovuto pagare il tecnico.
Bene,allora chiamo telecom di nuovo e faccio venire il tecnico(pagandolo) a sistemare l'impianto in casa mia,risultato?
L'impianto è perfetto,niente condensatori,fusibili,dervazioni ecc....
Allora dopo 3 giorni per "fortuna" piove,il tel non va,muto,e l'adsl non ne parliamo.
Richiamo telecom,viene il tecnico dopo 14 giorni e controlla tutto,dopo una 15 di minuti torna sconsolato e mi dice,ho controllato ma sembra tutto ok.
Bene,aspetto la nuova perturbazione,soliti problemi,richiamo e tempo 20 minuti mi richiama telecom(sul cellulare!preso sicuramente da uno dei tanti fax che ho inviato).
Era un dirigente di una delle ditte di manutenzione telecom della zona e mi dice che entro 48 ore sarebbe venuto lui di persona con 2 tecnici.
Benissimo penso io,forse è la volta buona.
Preciso che questa linea è attiva da decine e decine di anni,attivata all'epoca da mio padre.
Due giorni dopo arrivano,mi chiamano sul cellulare per dirmi che erano sotto casa mia,prendo subito il permesso dal lavoro e scappo a casa.
Bene.....Iniziano prendendo con un macchinario dei valori dalla centralina sul palo di fronte casa mia.
Lo lasciano li e partono con i van,dicendo che sarebbero tornati a breve una volta trovato il guasto.
Li vedo in lontananza salire sui pali,uno per uno,con una specia di "palmare" che facevano scorrere vicino al cavo.
Dopo circa 2 ora tornano.
I due tecnici prendono l'aggeggio lasciato sul palo e vanno via subito.
Il dirigente invece mi chiede un caffe con fare strano.
Io chiedo:
Allora?trovato il guasto?
Il tecnico risponde:
Mi spiace non possiamo riparare...
Inizio ad alterarmi?
PEche non puo essere riparato?
Lui con calma(è ovvio ero incazzatissimo)mi spiega che il filo piu grosso(lo ha ciamato multiqualcosa)si trova sui pali per piu di un km e va cambiato tutto,perche è troppi vecchio,ha piu di 20 anni ed è tutto spaccato,inoltre mi spiega che è saturo(non ho ben capito cosa voglia dire)e non possono fare nulla.
Purtroppo l'unica soluzione è sostituire tutto il cavo,ma mi spiega che loro non possono fare nulla se telecom non da l'ordine di fare il lavoro.
Bene allora gli dico,ditelo a telecom e fate il lavoro!
Lui ride!!(ma che cavolo ti ridi!!)
Mi spega che telecom non lo fara mai.
L'unica è citare telecom(il che richiede tempo,incazzature,soldi ecc)oppure.....
Qui viene il bello....
Mi dice:"qui lo dico e qui lo nego".
Se il cavo venisse tagliato in tanti punti,oppure rotto,oppure spariscano dei pezzi,telecom si vedrebbe costretta a sostituirlo...
Voi cosa ne pensate?
Vi è mai capitata una situazione/affermazione del genere?
Gianni