Quote:
Originariamente inviato da Krokko
Cmq, rispondendo anche a fraussantin, so benissimo come vanno le cose. Però se qualcuno scrivesse in un forum "Hei, la mail di Krokko è quest@" verrebbe quasi sicuramente bannato e io mi sentirei autorizzato ad andargli a spaccare la faccia.
|
Avresti gli estremi per fargli causa per violazione della privacy.
Quote:
Originariamente inviato da Krokko
Siccome non credo che sia ciò che è successo con Faccialibro, bensì che qualcuno mi abbia messo fra gli amici (o qualcosa di simile - ripeto, non sono iscritto) indicando la mia mail di lavoro, beh, credo che ciò dovrebbe semplicemente essere impedito direttamente da chi gestisce FB.
|
Mah.. chu parla di cio' che non si conosce mi fa' un pochino riflettere.
Esiste su FB un semplicissimo motore di ricerca per email... tu metti la mail di qualche tuo amico e cerchi se esiste un profilo corrispondente a quell'indirizzo. Se non c'e', ti arriva una notifica che sei stato cercato. Cosa dovrebbe fare FB? Essendo un social network basato sulle relazioni sociali mi sembra normale metta al suo interno un motore di ricerca. In fondo e' lo stesso che fa' MSN se aggiungi un contatto che ancora non e' iscritto. Arriva la mail di notifica..se non ti frega la cancelli... punto.
Quote:
Originariamente inviato da Krokko
Mi sembra un'elementare norma di privacy. Per precisare meglio: costui non dovrebbe né poter indicare la mia mail, né potermi inserire fra gli amici se io non gli ho dato espressamente l'amicizia.
|
Parli di due cose diverse. A parte che "costui non dovrebbe né poter indicare la mia mail" è opinione tua... per il resto tu NON SEI TRA I SUOI AMICI anche se lui ti aggiunge finche' tu NON CONFERMI LA RICHIESTA (per questo parlare di cose che non conosci è ridicolo). Ossia anche io mettessi la tua mail nel motore di ricerca amici, TU NON COMPARIRESTI COMUNQUE tra i miei amici finche TU E SOLO TU non accetti. Quindi la tua "mail" non "gira" da nessuna parte.
Quote:
Originariamente inviato da Krokko
Quindi si tratta di una doppia violazione e di qualcosa facilmente gestibile e comprensibile nelle sue implicazioni.
Concludendo, mi scuso con tutti per l'OT, ma capirete che è una cosa che mi sta sulle... gengive.
|
Per concludere... doppia violazione di doppio nulla. Al massimo puoi prendertela con qualche tuo amico che ti ha cercato (cosa che, tra l'altro, ti viene notificata nella mail che ti arriva cosi' puoi andare "a spaccargli la faccia".
Poche idee.. e confuse.