Quote:
Originariamente inviato da @ndrey
Una domandina su codec
Per h.264 devo usare coreAVC, non ho la vga HD su portatile e con questo codec mi stressa meno il procio..
Invece per altri formati lascio gestire tutto da codec MS o da FFDshow o da XVID?!
Cosa meglio per uso generico?
PS. Per ora non installato shark007 e lo tengo tutto a def MS + coreAVC + WMP12
Thx 
|
Anche questa volta arrivo tardi e ho letto molto di sfuggita.
Prima di "abbattere" la RC ho fato numerosi test autolesionisti

Uno di questi è stato installare quel pacchetto di codec di cui si parla qui e non ricordo il nome...
Non dico che non funzioni, ma installa in modo poco sensato, sopratutto sulla X64.
La prima cosa che trovo poco sensata è installare una ammucchiata di roba a 32 bit che non si va ad usare.
La seconda è installare doppioni su doppioni: che senso ha installare un decoder Xvid quando si stanno installando gli FFDShow?
Mi pare installasse pure un altro decoder H264, oltre a quello di Windows e oltre a quello di FFDShow.
Posso darvi un consiglio?
Vi trovate bene con WMP12?
OK, non serve installare chili di roba per farlo funzionare bene.
Se avete una scheda video di ultima generazione basta il decoder di windows integrato.
Per tutti gli altri formati vi basta FFDShow, a 32 o 64bit in base al vostro S.O.
Tra l'altro, forse non lo sapevate, ma qualche tempo fa una parte del team di sviluppo di FFDshow ha lavorato a parte su un progetto chiamato FFDShow-MT dove MT rappresentava proprio multiprocessore per far lavorare bene le CPU di ultima generazione nel caso non si abbia una sk. video di nuova generazione.
Più o meno lavora come CoreAVC, forse meglio.
Ora questa parte è incorporata in FFDshow, basta scaricare le ultime release di sviluppo.
Se volete vedere .mkv o roba sottotitolata vi serve haali media splitter di cui dovrebbe esistere una versione di sviluppo a 64bit.
Stop, non vi serve altro.
Per i bluray, mpc-hc da me li legge benone, ovviamente prima dovete passarli con AnyDVD, poi scaricate una delle ultime versioni di sviluppo.