Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Uhm ... posso permettermi di darti un consiglio? Evita assolutamente questo atteggiamento. Così non fai altro che evitare di affrontare un problema e di metterti in una posizione più comoda per te, ovvero quella del non venire alla scoperta perchè fondamentalmente ti senti insicuro. Te lo dico perchè anche io un tempo mi comportavo esattamente come te e avevo lo stesso identico problema, in particolare mi capitavano cose tipo queste:
Mi sentivo agitato nello stare con gli altri, stavo sempre con il timore di dire una cavolata e poi si sà ... più uno stà attento alle cose peggio vengono fuori perchè alla fine dai modo all'agitazione di prendere il sopravvento.
Fondamentalmente era una situazione che mi faceva stare molto male.
Poi crescendo e con il tempo sono cambiato.[cut]
Quindi, per concludere ... bisogna stare tranquilli, capire che in fin dei conti starsene sempre da sè e col muso quando si ha a che fare con compagnie "estranee" serve a ben poco e soprattutto perdi occasione di divertirti e di conoscere nuova gente.
|
scusa, ma credo che sia normale e ovvio che i problemi si cerchi di evitarli/prevenirli, no? a mio avviso se così cerco di evitarli faccio solo bene.
inoltre, il fatto del parlare poco, viene da una mia convinzione che dice che meno cose inutili e "non chieste" si dicono, meglio è. a domanda corrisponde risposta secca. non vedo il motivo di aggiungere informazioni inutili col risultato di appesantire il discorso. e se non mi viene detto o chiesto niente, e non ho nulla da dire di rilevante, me ne sto zitto. non mi piace parlare tanto per dar aria alla bocca, per quello posso respirare a bocca aperta... e non sopporto quelli che lo fanno.
non mi espongo e cerco di passare inosservato semplicemente perchè non ho nulla da offrire a nessuno sul piano estetico nè tanto meno su quello morale/intellettuale/quellochevuoi. cerco quindi di non essere inopportuno, perchè lo sarò. di conoscere nuova gente, non so cosa dire, solo che mi dispiacerebbe essere "l'altra gente" che incontra me...