View Single Post
Old 09-08-2009, 19:26   #3
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15568
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
devo semplicemente aggiungere un indirizzo ip nella cartella C:\Windows\system32\drivers\etc\hosts ma quando salvo l'indirizzo mi esce il seguente errore: Accesso a C:\Windows\system32\drivers\etc\notepad negato..

come mai?
Perché hai i diritti da utente, anche se trovi scritto che sei amministratore.
Corollario 0: Vista di default crea un account con diritti admin, ma non Admin! Ciò significa che l'utente non è un amministratore "completo", anche se appartiene al gruppo administrators (per inciso: in realtà di fatto ha normalmente i permessi di semplice utente). Per compiere perciò azioni da Admin compare l'UAC che eleva completamente l'utente admin ad Admin. Questa è la comodità di UAC: poter girare con privilegi ridotti (molto sicuro!) elevandoli solo quando strettamente necessario per le singole operazioni.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso