Quote:
Originariamente inviato da blata
Salve, esprimo meglio il mio quesito: nella rete di casa mia ho un ip statico dato che ho assegnato al router di aprire delle porte per quel ip, ma in qualsiasi altro posto vado ovviamente quell'ip non va più bene e sono costretto di volta in volta a cambiarlo manualmente.
Mi domandavo se c'è un modo per impostare l'ip solo nella rete di casa e lasciarlo automatico in tutte le altre, cioè impostare una sola volta e poi sia il mac a impostare l'ip quando entra nella rete di casa mia e lasciarlo automatico in ogni altra occasione.
Grazie in anticipo per le risposte
|
quando ti sposti su altre reti setti la scheda di rete del computer per ottenere automaticamente l'indirizzo IP da server DHCP
Quando torni a casa tua lo rifissi manuale sulla scheda di rete del computer
Altrimenti vedi se il tuo router adsl supporta la
Reservation Ip in base al mac address della tua scheda di rete sul computer pur se e' settata su : ottieni automaticamente Ip , ovvero gli viene dato sempre quello stesso ip dal server Dhcp del router dove tu a sua volta hai aperto le porte col Forward port
cosi' facendo terrai per sempre la scheda di rete su :ottieni automaticamente Ip ed anche a casa nn avrai problemi di forwarding port