View Single Post
Old 09-08-2009, 13:02   #8
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le schede con supporto DX11.

Non so se sbaglio, ma ora mi sembra che ci troviamo in una fase più che matura delle schede DX10 (diciamo pure da prepensionamento) - il che le rende molto appetibili, almeno per me. I prezzi sono concorrenziali, complice anche la crisi che non fa tirare più di tanto le schede di fascia alta.
.
Le schede video con il supporto DX10 nativo ci sono da un bel pò....il fatto è che solo pochi giochi hanno motori grafici DX10 orientered (come ad esempio, il cryengine ed il duniaengine, rispettivamente crysis e far cry 2), la maggior parte sono programmati in DX9 con aggiunta di qualche istruzione DX10.
La motivazione risiede, a mio avviso, un pò sul fatto che vista non è decollato a dovere e che la maggior parte dei titoli sono porting dalle console.

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Non sono informatissimo su quelli delle schede DX11 all'orizzonte, ma non vorrei che per poterle acquistare con la stessa convenienza bisognerà attende altri mesi.

Insomma con 100-150 euro avremo con le DX11 lo stesso livello prestazionale che abbiamo oggi con le schede di questa generazione ? e quanto ci vorrà per spremerle e avere quei prezzi ?

Considerazioni in parte dettata dalla mia poca informazione probabilmente.
Tranquillo, nessun problema
Pare che con 150-180 euro si potrà prender ela 5850 che avrà prestazioni sensibilmente maggiori alla 4870, se è così, questa scheda sarà orientata per risoluioni di 1920x1080, sotto sarà sovradimensionata. Ma a quello che so io per adesso è ancora un rumors