Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
non "ci marciano pure", ci marciano TANTISSIMO! Tra l'altro, i bonifici possono essere fatti pure con la valuta al giorno x, il che significa che pure se lo facessero il 30 del mese prima ma con valuta (per dire) al 12, a loro verrebbe comunque applicata la valuta necessaria per far si' che tu possa averlo in valuta dal 12 (quindi diciamo un 3 giorni prima), l'unica differenza operando in questo modo e' che i soldi dal loro conto vengono "bloccati" fin dal momento in cui il bonifico viene ordinato, pur continuando a maturare interessi... questo solo per dire che a me non me ne fregherebbe niente se i soldi arrivassero il 5, il 10 o il 15, ma vorrei che arrivassero SEMPRE lo stesso giorno e non a random 
|
La cosa che mi fà incazzare solennemente è che in più di un anno non ci sono mai stati ritardi, di solito il giorno di paga lo stipendio è sul conto.
Da qualche mese a questa parte sempre questa storia, ovvero 3/4 giorni di ritardo, mi sono già lamentato di questa cosa e la risposta è stata "è colpa delle poste".
Ho chiesto chiarimenti alle poste, che naturalmente mi hanno spiegato la tempistica di un bonifico, e quindi dai tempi se ne deduce che ad esempio questo mese hanno fatto il bonifico il giorno della cosegna buste, ovvero il 6 (giovedi), quindi partendo da venerdi i soldi li vedo martedì
Vabbè vuol dire che invece di rientrare il 24 mi metto una decina di giorni in mutua e continuo le ferie che mi hanno rovinato loro
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Oggi e' "normale" perche' e' domenica, se il bonifico e' stato fatto venerdi' secondo me lo vedrai sul conto da martedi', se poi sono stati "buoni" allora lo troverai con valuta al 10, altrimenti ti avranno lucrato ulteriori giorni di interessi 
|
Con le poste è successo spesso di vederli la domenica, non sò perchè ma è successo.