Quote:
Originariamente inviato da Lampa8
Boh..forse mi preoccupo per nulla...perchè ho impostato un po le temperature in bese a cui far scattare la ventola..e così le temp si mantengono in idle sui 47-48°: considerando che ho il dissi originale (che nn è certo il migliore) le temp ci possono stare, giusto?? Il fatto strano è che nn scende..pure lasciandola un'ora senza attività e continuandola a ventilare...  Travis mi sembra stava sui 39..però col dissi nn stock, giusto?? Il fatto che così la ventola sta praticamente sempre attiva (minimo 10%): mi chiedo, nn si rovinerà?? Perchè prima che regolassi le temp erano alte ma la ventola si attivava e disattivava: dunque un po' di riposo, cosa che ora nn ha...
Questo è un po' OT forse..ma travis hai parlato di ai asus: io nn l'ho installato, ho solo l'EPU 4 Engine...e posso scegliere tra high performance e max power saving: con quest'ultima mi abbassa gli rpm del dissi cpu, mi setta su medium il vCore Voltage Downgrade e il CPU Loadline (che nn so esattamente cosa siano), mi blocca dopo un po' gli hdd..e, l'ho scoperto ora, mi disattiva la ventola in emissione: e ho notato che la GPU sale di temp da 48 a 52 e la mobo da 35-6 a 39 (presumo perla ventola); con ai asus riesco a regolare un po' meglio??
|
tanto per rientrare IT

..........
La ventola pure da me sta sempre attiva, gestita da ATT. D'inverno la tenevo passiva fino a 50°, cosa che se non giocavo o sfruttavo la gpu si manteneva quasi sempre spenta. Ho il dissi originale comunque e l'epu non l'ho mai installato perchè mi trovo bene con ai suite che mi regola le ventole di dissi cpu, frontale e posteriore.
Ora ho impostato il profilo "silent" per le ventole del case, mentre per la cpu è su "standard". Così l'unica ventola che si sente è proprio quella della vga che fa rumore dal 2% in su.