Lascia tutto com'è. Non toccare indicizzazione o Superfetch, non hanno alcun impatto sui giochi mentre li usi (anzi vengono caricati prima). L'indicizzazione la fa una volta sola all'inizio Vista (poi aggiungere i file mano a mano che metti roba nuova su HD è robetta da neanche mezzo secondo), e ancora una volta avviene in background a bassa priorità quindi non credere che ti rallenti.
Se hai un portatile (quindi la batteria che eventualmente entra in funzione se parte la corrente) sì, attiva le prestazioni avanzate per la cache dell'HD. Il rischio è se va via la corrente prima che abbia finito di scrivere tutto.
L'ibernazione pura (portatili) sì, il PC È SPENTO.
Sui desktop l'Ibernazione è solitamente di default su impostazione ibrida: salva sia su HD che tiene in memoria per un recupero più veloce. Praticamente una Ibernazione + Sospensione insieme. Anche in questo caso puoi staccare la corrente: perderà la memoria ma ha già salvato su HD quindi poi ripartirà da lì il boot.
In caso di Sospensione no, il PC non è spento (lo vedi che lampeggiano i led) quindi se levi la corrente non va bene.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
|