View Single Post
Old 08-08-2009, 10:15   #2001
trignoleo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 260
Fonte: Sportmediaset.it

Milan, una via per De Silvestri
Scelto il laziale, problema contropartita

Prima di chiudere la campagna estiva, il Milan vuole prendere un esterno difensivo e lo ha identificato in Lorenzo De Silvestri, 21enne terzino della Lazio e dell'Under 21. Il giocatore vuole i rossoneri e anche per questo si è congelata la trattativa che lo stava avvicinando alla Fiorentina: ma Lotito vuole almeno 7 milioni e il Milan sta studiando un'offerta che comprenda una contropartita tecnica: i nomi sono quelli di Oddo e di Abate.

Soluzioni difficili in entrambi i casi. Oddo porta con sé tre problemi: ha 33 anni, un ingaggio fuori misura per le casse laziali (2,5 milioni annui) e sa di non trovare le braccia aperte di Lotito, con cui non si è lasciato benissimo all'epoca del primo passaggio al Milan. Abate, invece, è un elemento che può sicuramente appetire Ballardini ed è in perfetta linea con le politiche economiche laziali: ma è proprio il Milan, nella persona di Leonardo, che ha seri dubbi nel lasciare partire un elemento giovane e che può servire nel gioco sugli esterni. Il problema di Via Turati, forse, è non potere mettere sul piatto della bilancia il tipo di giocatore che in questo momento serve come il pane alla Lazio, vale a dire il centrale difensivo, ruolo rimasto scoperto in rosa dopo la beffa di Bengtsson. In casa rossonera c'è uno scontento (Kaladze) e un giocatore da tempo fuori dall'undici titolare per infortunio (Bonera): ipotesi francamente difficili.

Il Milan aprirà ad ogni modo un tavolo con la Lazio al rientro della truppa biancoceleste da Pechino. E intanto, qualcosa si muove anche sul fronte delle punte. L'arrivo di Huntelaar ha nuovamente complicato la situazione di Marco Borriello, che si disputa con il monumento-Inzaghi il ruolo di prima alternativa all'olandese. Dopo un anno tormentato, Borriello non può rischiare di essere "la riserva della riserva", così come il Milan non vuole bruciare definitivamente un uomo su cui ha molto investito specie a livello di ingaggio. Ecco dunque che Borriello potrebbe essere lasciato in prestito gratuito o a prezzo molto favorevole (a causa dell'ingaggio molto pesante, 3 milioni di euro) e il Milan potrebbe cercare, in extremis, un attaccante esterno, un "alter ego" di Pato più adatto ad allargare il gioco offensivo e magari mettere dentro palloni buoni per il nuovo olandese: circola già il nome dell'argentino Gonzalo Bergessio, argentino del San Lorenzo. Non costa tanto e ha 25 anni: target perfetto per il Milan.

8 agosto 2009
trignoleo è offline