View Single Post
Old 08-08-2009, 01:33   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
più che altro gli effetti da considerare a mio avviso sono due:

1° l'effetto nostalgia. Se riguardi dei film di quando avevi 10-15 anni inconsciamente li leghi comunque a un bel periodo della tua vita e ti sembreranno sempre bellissimi. Beverly Hills 90210 era una cagata paurosa ma considerando che è uscito quando andavo alle medie se lo riguardo mi scende comunque la lacrimuccia. The O.C. è una cagata altrettanto grande ma non riesco nemmeno a guardarla.

2° una volta le sceneggiature erano molto più curate rispetto ad ora, o almeno questa è la mia impressione. Ora molti film proprio con la scusa degli effetti speciali trascurano molto questo aspetto e la cosa si sente. Basta prendere come esempio l'ultimo transformers, dove, tolti gli effetti speciali, il film non aveva ne capo ne coda e confrontarlo per esempio con la trilogia di ritorno al futuro che aveva un intreccio formidabile.

Questa cosa a mio avviso si vede ancora meglio quando invece escono ora film decisamente ben curati, come Dark Knight per esempio che francamente non mi fa rimpiangere assolutamente alcun film della mia infanzia, anzi mi fa rendere conto di quanto film come il primo Batman di Burton fossero delle assurde cagate in confronto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso