Uhmmm
non mi convince.
Idea ottima, potenzialità abbastanza alte ma secondo me si poteva fare di meglio.
Graficamente sembra promettente, salvo lasciare parecchie textures di pareti ed oggettistica ambientale a risoluzioni piuttosto basse.
Le meccaniche sembrano molto carine, ma il tutto giocato sembra teleguidato peggio di una gig nikko, tutti i punti di interazione sono segnalati in maniera esagerata e tutti hanno la stessa forma (ci si appende ai doccioni che sono tutti con la stessa forma... e poi fatemi capire.. doccioni dentro arkham?) le pareti da distruggere, con la visuale investigativa, sono tutte ben segnalate e via dicendo. Giocando, almeno la demo, non si ha la benché minima sensazione di esplorazione, si va precisi verso i bersagli che ci interessano e si preme il tasto di interazione.
Ai dei nemici abbastanza penosa: I nemici di base sembrano avere il torcicollo, non guardano in alto neanche se gli sei sfrecciato davanti saltando con il rampino verso un punto di "appollaiamento". Sorprenderli alle spalle è quantomai facile, non si guardano mai indietro e quando tengono una posizione sembrano imbambolati in quella posa.
L'hand to hand combat è semplicemente appena abbozzato, con un maestro di arti marziali come Batman mi aspettavo di poter utilizzare mosse intricate e spettacolari e che i nemici reagissero in maniera interessante alla mia danza; invece i nemici hanno tempi di reazione lentissimi e sembra veramente di smazzolare degli impiegati di posta, quasi sentendosi in colpa per la loro incapacità di rendersi temibili. Il tutto si conclude con uno spam monotasto e l'occasionale presa per fare la contromossa (oltretutto segnalata in maniera aberrante... giusto per uccidere ogni sintomo di difficoltà nello scontro).
Il voiceover originale è splendido, non ho sentito quello italiano, ma spero che sia fatto con tutti i crismi come lo è quello inglese.
Molto probabilmente le cose che ho segnalato sono volute nella demo, proprio per far entrare il giocatore nel giusto ritmo del gioco, ma se questa demo fosse stata creata per invogliarmi a spendere 70 euro (costo del titolo al lancio) allora non c'è minimamente riuscita. Sicuramente è un gioco che vorrò avere in collezione, ma altrettanto sicuramente, per quel che si vede, non penso proprio che vorrò spenderci più del costo dell'usato fra qualche mese.
my two cents.
Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
|