View Single Post
Old 06-08-2009, 23:47   #15474
Lampa8
Senior Member
 
L'Avatar di Lampa8
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Messaggi: 1405
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
poco fa davo un'occhiata ai video su you tube dove vengono mostrati degli spezzoni di gameplay gicoati con configurazione hw diverse, in particolare notavo un video del gioco a 1920 X 1200 con fluidità PERFETTA, hw consistente in:
2x Dell 3008WFP 30" 2560x1600

Core 2 Quad Q6600 @ 3.87GHz
Reserator XT Water Cooling
Maximus Formula
4GB DDR2 (4-4-4-12)
XFX Nvidia GeForce 9800 GX2 @ 741/1106 (ForceWare 174.74 BETA)
2x Seagate 7200.11 RAID 0
X-Fi XtremeGamer Soundcard
Z-2300 Speakers
Antec P182
diNovo Laser
Windows Vista Ultimate 64bit
...ora dico io, con l'hw mio che vedete in firma, com'è possibile che per avere una fluidità impeccabile, debba mettere la risoluzione su 1024 per 768??....comunque i dettagli sono su massimi e i filtri al massimo...vi posto il link del video in questione: http://www.youtube.com/watch?v=sA8waCvKv48
Ho giocato un po' a 1440 per 900 e devo dire che la fluidità è buona ma a volte ci sono dei rallentamenti che francamente danno un po' fastidio e comunque nel video in questione si vede una fluidità pazzesca!!
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Io non posso rispondere alla tua domanda visto che sto cercando aiuto anch'io...cmq una fluidità "impeccabile", sopratutto a gioco inoltrato e in presenza di scene concitate, la vedo dura.

Ho la sensazione che qualche microscatto si presenti nella stragrande maggioranza delle configurazioni HW, poi qualcuno li nota di più qualcuno di meno, mi sa tanto che il concetto di fluidità di gioco sia piuttosto soggettivo a volte. IMHO

Si spera che la tua configurazione HW sia cmq sufficiente per un'ottima fluidità complessiva, se no io che dovrei fare?

Ho un Q6600 e una HD 4870 1Gb VaporX tutto con frequenze di default, non occato, sto giocando su di un VPR HD ready quindi a 1280x720p su 80" di schermo e non riesco a trovare un buon compromesso per giocare in modo fluido.

Dimenticavo, gioco sotto Seven 32 bit con gli ultimi driver catalyst in DX10 e o scaricato tutte le pach per il gioco. (originalissimo)

Inizialmente era abbastanza giocabile ma ora comincia a rallentare di brutto, quindi chiedo, con la mia configurazione HW dovrei riuscire a giocare in modalità "elevata" tranquillamente o no?

C'è un buon compromesso di impostazioni grafiche di gioco per bilanciare qualità e fluidità in modo adeguato?

Scusate ma questo 3d è enorme e non riesco a trovare riscontri immediati.

Ora voglio provare a tornare a giocare sul monitor, un Asus VW246H full HD, per vedere se ne guadagno in fluidità, chissà che non sia anche colpa del VPR e magari 80" di schermo sono un po troppi, non capisco se il problema è il VPR, la VGA o la CPU, mah.

Ciao!
Io vi dico che con la configurazione in firma gioco tutto al max su un 22" a 1680x1050 fluidissimo a 30fps (per Crysis, intendiamoci, sono ok!!)....e chiaramente con dx9! E credo sia propro qui il problema: voi avete supportate dx10 con vista (che richiede anche più ram da quel che sapevo)...nonostante le vostre config siano ottime, assolutamente....
__________________
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso