Discussione: Ubuntu non s'avvia!
View Single Post
Old 06-08-2009, 20:56   #32
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
ecchepalle!!!

Leggevo proprio ora che il primo messaggio è del 24/07 ciò significa che a nemmeno 2 settimane di distanze ho di nuovo lo stesso problema,e cioè si carica la barra di ubuntu fino in fondo,e poi di nuovo una schermata che saltella di diversi colori,finendo con logo di ubuntu scolorato..(esattamente come prima..)

Io ti faccio da cavia,cmq per il catalyst che a questo punto io considero la causa del problema.
Ora infatti ricordo che avevo installato il gentil programma e poi m'era successo,proprio come questa volta,una schermata nera come quella dell'avvio di ubuntu(senza gui) che segnava OK OK OK a lato..
E poi schermo nero. Ed ovviamente ad ogni avvio il solito problema..

A questo punto io non ho molta voglia di reinstallare ubuntu come avevo fatto prima,ma invece cercare a recuperarlo..
TI chiedo quindi,sai dirmi un comando per disinstallare da root, il catalyst control center e, tutto ciò che è legato ad "ati" sul mio pc, ed infine un comando per cercare i pacchetti che non mi servono e disinstallarli?(come fa anche il programma chiamato " pulizia del computer")

Ti ringrazio ancora per l'aiuto,e cmq è strano che il programma per trovare l'hardware e i suoi driver non mi veda neanche che ho una scheda ati...