Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Concordo in pieno. Infatti la paura che ho provato quando ho visto Alien (il primo e al cinema quando è uscito) non l'ho mai più provata. E sebbene di scene splatter ce ne fosse solo una (la mitica fuoriuscita dell'esserino dal petto dello sventurato) ricordo che sono stato con le unghie infilate nella poltrona dall'inizio alla fine del film. Tutti quelli che fanno ora non sono altro che uno spot alle interiora. Ora sicuramente non fa più lo stesso effetto, ma nel valutare le cose bisognerebbe cercare di ricordarsi le emozioni che si sono provate al momento.
|
Mi hai letto nel pensiero
Il senso di inquietudine continua, di tensione, l'atmosfera claustrofobica e i continui colpi di scena con relativi balzi delle pulsazioni dati dal primo alien anche secondo me sono eccezzionali
Non mi viene in mente nessun altro film con un livello di tensione tale.
La definizione di Horror e' alquanto variegata alien e' un film Horror fantascentifico ma potrebbe anche essere definito un thriller fantascentifico diciamo che quasi tutti i film horror possono essere definiti anche fantascenza visto che i mostri e gli spettri non e' provato che esistano.
Comuque anche secondo me non aprite quella porta del 74 definito dai cultori dei film horror un capolavoro mi sembra una gran c@xxata
Bei film horror un po datati sono secondo me tutti i primi film di dario argento, profondo rosso, phenomena, suspiria, tenebre, inferno forse merito anche della colonna sonora dei goblin sono tutti film da urlo nel vero senso della parola.
Per cambiare autore shining non e' affatto male anzi e' davvero un capolavoro del genere.
Il primo nightmare faceva il suo effetto i seguiti erano quasi comici.
Non dimentichiamoci poi il mitico esorcista che continua a far paura anche adesso.
Forse un po meno conosciuto anche il primo della serie Amytiville come film e' piuttosto inquietante.
Poi continuamo la lista dei must see con Poltergeist altro piccolo capolavoro IMHO anche qui da dimenticare i seguiti anche se il III non e' proprio malaccio.
Assolutamente da dimenticare i vari la casa horror demenziali che seppur considerati dei classici del genere secondo me non possono far paura neanche ad un bambino di 6 anni
Comuque secondo me la produzione recente non e' poi cosi male soprattutto negli ultimi anni partendo dal sesto senso davvero inquietante si puo passare a the mothmans prophecies e seguire con nameless e darkness dello stesso regista (che fantasia nei titoli) ad arrivare al recente the ring e the eye.