Discussione: NIKON: D90 o D5000?
View Single Post
Old 05-08-2009, 21:30   #195
parsifalrm
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Scusami, hai ragione, avrei dovuto ripetere, è che oggi sono un po' di fretta.

L'utilizzo che ne farei è quello di un principiante (perciò non capisco molto quando chiedi "come mi piace fotografare), per quanto riguarda il "cosa", mi dedicherò a fotografia naturalistica e architettonica: è già più chiaro o non ancora?
Spesso conta come si vuole fotografare e non cosa ma alcune considerazioni le possiamo fare; per l'architettura, se devi riprendere palazzi, facciate o altro spesso non avrai la possibilità di allontanarti abbastanza da far stare tutto nell'inquadratura e allora ti serviranno focali corte, così come per riprendere ampi paesaggi naturalistici. Mentre se devi cogliere i particolari o catturare alcuni animali ti servono focali lunghe; come vedi ti ho confuso ancora di più.
Se proprio non hai idea allora punta al 18-200 nikon, un ottica non eccelsa al livello del 16-85 ma molto universale e con un buon mercato dell'usato. Con solo quella copri moltissime esigenze e usandola dopo un anno ti accorgi quali focali usi di più e soprattutto se ti servono focali non coperte da quell'obiettivo, in modo da ottimizzare i futuri acquisti. E in ogni caso è un obiettivo che in futuro puoi tenerti quando vuoi uscire con un'ottica sola e non portarti dietro tutto il corredo.
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso