Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Capisco benissimo, purtroppo però ti invito a pensare che Bravo è un progetto più recente e anche più SICURO, e se li sopra ci fai viaggiare la tua famiglia, io non avrei dubbi.
Per il motore, danno il 1.4 Aspirato con il GPL, quindi io opterei per il Mjet 1.6, che è sicuramente equilibrato e parsimonioso.
La 147 è bella come linea, però il fatto che dal restyling non abbiamo mai ripetuto i crash test, che nella prima versione erano molto deludenti, non ha mai fatto piacere a nessuno.
Poi comunque Bravo, come auto in se e per sè, li vale di più quei soldi. IMHO.
|
Non sono assolutamente daccordo sulla prima parte del tuo intervento, Bravo è recente ma solo relativamente, sotto la pelle ha molto della stilo e come sicurezza Focus è messa meglio, tant'è che se guardi il punteggio percentuale nell'euroncap prende il 100% dei punti sia nell'urto laterale che frontale (16 e 16) mentre Bravo prende 16 pti in laterale e 12,8 in frontale. é una bella differenza... Le stelle sono uguali ma sotto sotto il risultato è ben diverso. Poi si potrà dire che non si può valutare solo attraverso l'ncap ma al momento non abbiamo altri parametri a disposizione.
Bravo è sicuramente più recente come linea di esterni e interni, sarà alfredo77 a decidere quanto peso dare a questo aspetto...
Una cosa da non sottovalutare... L'accessibilità al bagagliaio, conosco quella di focus e mi sembra buona, Bravo ha un bel posteriore ma l'impressione (non l'ho provata) e che con quel portellone così piccolo possa creare qualche problema per i carichi un po' più ingombranti...
edit:... per completezza: (e per quello che può valere)
http://www.euroncap.com/tests/fiat_bravo_2007/281.aspx
http://www.euroncap.com/tests/ford_focus_2004/204.aspx