Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
La strada dove abito, o meglio la corte è privata.
La postina ha sempre consegnato la posta accedendo normalmente dalla strada (sterrata) a tutti i residenti (siamo 4 famiglie).
Nel mio caso la postina col suo bel motorino sale sul marciapiede che ho di fronte alla porta (il marciapiede è praticamente ad altezza zero, ed è composto da mattonelle in gres) allunga la mano e mette le missive nella cassetta.
Alcuni giorni fà ho chiesto alla postina (così come lo scorso anno) di non salire sul marciapiede in oggetto, in quanto mi porta la terra in casa (specialmente in inverno).
Oggi la postina mi lascia un estratto del regolamento in cassetta, in cui si chiede una cassetta accessibile etc etc.
Vado all'ufficio postale e mi sento dire che la postina mi consegna la posta per una "pura cortesia" e che se cade consegnandola i danni li paghiamo noi condomini.
Per inciso, la postina si lamenta del fatto che con il vaso deve scendere dal motorino e quindi perde tempo (cosa che per gli altri vicini fà regolarmente e senza tanti discorsi).
La domanda è: Ok io mi metto una cassetta della posta in cima alla strada, ma a quel punto se questa continua a consegnare la posta agli altri e cade io rischio?
Se questa insiste a venire a portare la posta agli altri posso segnalarla (eventualmente con un filmato o foto) alla direzione delle Poste?
Grazie
|
ma non può scendere dal motorino un secondo per consegnare la posta?Non vedo il problema...