"Dov’è Dio? Non qui… non più… Aspetto la bellissima alba di questo paese, ma purtroppo si confonde con le fiamme delle esplosioni continue, degli incendi… non si comprende dove finisce la bellezza e inizia il terrore… Non si dorme neanche con i tappi nelle orecchie, i rumori si sono incisi nei pensieri, le urla, le esplosioni, le imprecazioni… Ma cosa stiamo cercando? Lo sappiamo veramente? 4 compagni sono stati spazzati via da un kamikaze 2 giorni fa ad un check point… nessuno dirà mai che avrà avuto neanche 14 anni, che mentre lo inquadravo nel mio binocolo vedevo che correva e piangeva… avevo il terrore che mi ordinassero di atterrarlo… probabilmente lo avrei fatto e la mia vita sarebbe stata divorata da questo omicidio… non me l’hanno ordinato e mi sentivo sollevato: pochi istanti… 2 compagni hanno cercato di capire… e poi… la mia vita è stata divorata ugualmente da quest’altro omicidio… 4 compagni, 4 Marines non ci sono più… il bambino non c’è più…
Dov’è il giusto? Dov’è Dio?
Tieni questa lettera per Robert Jr mia dolce Betty… e se mai non dovessi tornare fagliela leggere spesso…
Ti Amo, vorrei tornare a casa... adesso."
SGT Robert K. Steiner – USMC
Kerbala - Iraq