Discussione: Domanda su ATA 100/133
View Single Post
Old 30-11-2003, 20:24   #6
masnada
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ecco la soluzione

Finalmente sono riuscito a farlo funzionare........credo che comunque non sia stato inutile aprire questa discussione....potrà sempre essere d'aiuto per qualcuno che magari avrà il mio stesso problema

Per le mainboard un po' vecchiotte o per i sistemi operativi non di ultima generazione il problema potrebbe essere nei driver e nella gestione di questi HD sempre più capienti e tecnologici.
Per quanto riguarda il mio caso HD80GB della Maxtor Diamond max plus 9 Ata133 ho trovato tutto l'occorente a questo indirizzo che offre driver e gestori HD per tutti i modelli Maxtor http://www.maxtor.com/en/support/products/index.htm

Da qui si sceglie il proprio HD e si scarica un programmino che produrrà un floppy o un cd bootable per far riconoscere al Bios ed al Sistema operativo il nuovo HD.

Penso che questo poi sia valido anche per tutte le altre marche ovviamente sul sito di competenza.
Posso quindi affermare per esperienza vissuta... che l'ata è compatibile SEMPRE!!! che sia 33/66/100 o 133!!!! ovviamente questo non vale per le SATA che ha proprio un altra tipologia anche di connessione.

bye
masnada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso