Quote:
Originariamente inviato da polli079
Procedendo in questo splendido giochi mi stanno sorgendo alcuni dubbi:
1 - quando passo di livello ricevo 16 punti abilità, come letto su questo thread inizialmente ho scelto: scienza, armi leggere e ripararem, io potenzio sostanzialmente queste ma conviene concentrarsi solo su queste o alzarne anche altre?
2 - su armi leggere ho 102%, fino a che punto è conveniente alzare un'abilità?
3 - ogni tanto ricevo anche la possibilità di scegliere le "strenne" (o qualcosa di simile, ho la traduzione in italiano), quale sono le più "utili"?
3 - mi capita di arrivare (o che arrivi) di notte in un accampento dove magari ho bisogno di parlara con qualcuno o semplicemente esplorare l'accampamento, giustamente di notte questi poveri cristiani vogliono dormire quindi si rifiutano di parlare e io mi trovo a dover aspettare il giorno, c'è un tasto o un modo per passare velocemente tot ore?
|
1) io ti consiglierei di alzare anche "scassinare"; l'abilità "dottore" può essere utile se non hai voglia di riempirti ogni volta di stimpack (inoltre di dà punti esperienza ogni volta che la usi, su te stesso o su un compagno).
2) direi non oltre il 120%.
3) non so dipende da come vuoi costruire il tuo personaggio. in genere dovresti sceglierle in base a come hai deciso di impostarlo sin dall'inizio, in modo da essere abbastanza coerente con le scelte che hai fatto. Ad es. io avevo creato un personaggio tutto abilità e forza mediocre, di conseguenza ho scelto strenne che andassero in quella direzione, che mi aumentasero cioè ad aumentare le mie caratteristiche di abilità.
4) devi premere su PIP (in basso a destra) poi in alto sul simbolo giallo della sveglia. Ti apparirà una schermata in cui puoi scegliere quante ore dormire.