View Single Post
Old 03-08-2009, 14:32   #16
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il keylogger spedisce info all'esternoi del pc e precisamente cio che scrivi quindi non era quello di cui hai paura
troja è invece un programma che funge da Cavallo di Troia ossia mascherandosi da certo programma apre silentemente un varco al "suo padrone oscuro".
virus è invece un programma che ha capicità auto replicanti per garantirsi lunga prosperità e per infettare più pc possibili, attualmente i virus non sono più classificabili in maniera univoca perchè sono strumenti per far arricchire il loro creatore pertanto è un mix ben congegnato di più tecnologie tra le quali keylogger avanzato (focalizzato per password di accesso di windows e tutti gli spazi web, codici carte di credito, account email, account messenger,..), funzionalità per rendersi invisibile agli antivirus, funzionalità per compromettere gli antivirus ma senza far apparire errori a video, funzionalità per caricarsi assieme al kernel di windows, funzionalità per rendere il pc parte di una botnet (pc zombie) e comandarlo da remoto, funzionalità per debellare altre infezioni eventualmente in corso, funzionalità per dirottare la navigazione su pagine web della stessa community di ideatori di virus, ecc...
Ti ringrazio per la risposta molto precisa...

Ti dico solo che anche se ho debellato il problema stavo ugualmente per formattare.

Ti posso chiedere un solo altro aiuto?
Il file l'ho scaricato il 31/7, solo stanotte però l'ho sentito attivato e l'ho quindi scoperto!
Sentivo il pc emettere suoni, sentivo parlare in inglese e addirttura sentivo parti di un film hard...

Questo significa che qualcuno si è connesso alla mia rete o al mio pc in particolare?
O Che quell'essere oscuro ha inviato quei suoni a tutti i pc infettati dal trojan? O cosa?

Ho cambiato cmq tutte le password di forum, siti, etc.
Posso star tranquillo?

Come si fa ad essere certi che non abbia scaricato, trafugato o inviato pass o altri dati personali?

Grazie infinite

Ultima modifica di Jack7 : 03-08-2009 alle 14:34.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso