View Single Post
Old 01-08-2009, 22:12   #1
Alb1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 404
Macromedia Shockwave player e Windows 98 SE

Salve,
Volendo dare un'occhiata ad alcuni vecchi CD multimediali di corsi di lingue (del 2001) fatti per Windows 95,98, 2000 che allora, nel computer di mia figlia dotato di Windows 98 SE, aprivo immediatamente senza problemi, a distanza di alcuni anni, ciò è diventato impossibile perchè se ci provo appare un messaggio che mi dice che (traduco dall'inglese) "Questa applicazione richiede una versione più recente di Shockwave Player ... " e mi invita a cliccare su OK per accedere al sito della Adobe per scaricarla, salvo, poi, dirmi che la mia piattaforma non è più supportata, ecc. ecc.
Avevo Opera come browser, l'ho disinstallato ed installato il vecchio Firefox 2, perchè nel frattempo ho scaricato una versione di Shockwave del 2000 da www.oldapps.com che mi sono accorto faceva riferimento a Netscape.
In breve: nella cartella "Plugins" sia di Internet Explorer che di Firefox ora ho i files di Shockwave necessari: Np32dsw.dll e SHOCKWAVEPLUGIN.CLASS ma se tento di aprire uno dei CD suddetti lo stesso messaggio riappare.
Se i suddetti CD sono stati fatti nel 2001 e si aprivano bene col Shockwave di allora, perchè ora viene un Shockwave più aggiornato? E' un messaggio senza senso.
Avete un suggerimento al riguardo?
Cordiali Saluti
Alb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso