View Single Post
Old 31-07-2009, 22:13   #12431
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
questo non è propriamente vero in italia...
per la legge la garanzia la deve esercitare il negozio. La nokia effettua le sostituzioni quando è un difetto di fabbrica, o se sono gentili...

Ad esempio io ebbi un problema con un ericsson e me lo sostituirono direttamente dalla svezia... in un mesett
Si chiama customer care, ma non sono obbligati. Diversamente dal cellulare comprari un dvd recorder con HD, dopo 1 annetto mi ha iniziato a dare problemi all'audio. Ho chiamato la mustek e mi hanno detto che è responsabile il venditore, chiamo pixmania... mi rimpallano alla mustek.
Risutalto avrei dovuto fare un casino tale che mi è passata la voglia e ora sta sotto al tv utile solo per registrare con audio gracchiante...

Da Altroconsumo:

http://www.altroconsumo.it/20060906/...ach_s50411.pdf

Riassunto:

"A partire dal 23 marzo 2002, i beni acquistati dai consumatori sono coperti da maggiori tutele a cominciare dalla durata della garanzia che è stata portata a due anni.

La garanzia che si applica ai beni di consumo (es. lavatrice, telefono, ecc.) e deve essere prestata da chiunque consegni dei beni mobili al consumatore, non solo il venditore, dunque, ma anche chi fornisce beni con contratti di somministrazione, d’appalto o di prestazione d’opera (es. l’artigiano che fabbrica le finestre), di permuta (es. scambio di monete, oggetti da collezione ecc.).

Se i beni acquistati devono essere montati o installati deve essere garantita anche l’installazione. L’installazione è garantita, anche nei casi in cui il prodotto, è concepito per essere installato dal consumatore."
Guarda che il negozio dopo i famosi 7 gg ti manda al centro nokia per qualsiasi cosa ragazzo...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso