View Single Post
Old 30-11-2003, 13:19   #44
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Mah...sempre le solite menate

Non capisco perchè ogni volta che esca una novità, nius sul mondo Linux, Win o Mac si scada nei flame considerazioni che sembrano prese dal bar di Biscardi e della sua banda di ubriaconi

E via con la sagra delle farloccate

Quote:
Sarà un bene? La diffusione di Linux produrrà un interessamento degli hacker che svilupperanno virus anche per il caro Linux e a questo punto uno dei principali vangaggi del caro pinguino cade....
magari fare un riepilogo sulla distinzione semantica di cracker hacker e lamer farebbe comodo...in ogni caso un lamer a) nn lo sà usare linux b) se guardi tutti i programmini del menga che girano sn nella quasi totalità sviluppati per piattaforme win...i pinguinesi nn ne hanno bisogno

Quote:
Macintosh è per i lamer molto più di Windows
questa poi me la devi spiegà S3N

Quote:
Sul design non si discute, però ragazzi, se un produttore di hw deve attaccarsi a quello significa che è proprio arrivato alla frutta eh...
infatti nn è solo una questione di design ma di cura nel confezionare un prodotto, cosa che nn avrai mai quando prendi un pc assemblato o anche uno di marca Compaq Acer quello che ti pare.
Poi la stessa Apple ha introdotto diverse innovazioni sia hw che sw tanto per citarne una la firewire che dà 100 a 0 al- come prestazioni all'USB, per n parlare dell'airport e tante altre chicche che un utente mono-win nn può nemmeno capire.
La qualità si paga anche se in alcuni casi potrebbe costare qlc di meno e ci sarebbero + persone contente

E a livello sw, beh quando a metà/fine anni 80 la gente si divertiva con win 1.0 et similia dall'altra parte gli utenti Mela nn pativano l'assenza di nessun programma...cosa che se si conoscono professionisti di grafica ecc la stessa cosa viene avvertita ora...chissene dell'autocad, c'è altro...

ed è ovvio d'altra parte che si trovi di meno in giro ( anche se a guardare nei vari p2p, dc, torrent, il mulo ecc) trovi un sacco di applicazioni shareware o freeware pure per Mac, basta saper cercare. Certo che se il rapporto di diffusione è 1/10 senza dubbio di applicazioni per il Mac se ne trovano di meno, abbiamo scoperto l'acqua calda...

Per quanto riguarda invece il punto
Quote:
Linux (il più accreditato concorrente) come client fa obbiettivamente pietà, ho cominciato ad usarlo quando le installazioni da cd erano un miraggio e da allora non ho visto altro che gui accrocchiate, pesanti e tutto sommato inutili, io in genere installo al max windowmaker il resto lo lascio su cd...
sarai sistemista, quello che vuoi ma nn sn minimamente d'accordo con quello che dici:

Io da neofita Linux sn riuscito ad installare la Mandrakje e la Suse in un battibaleno senza nessun fastidio e al Linux Day ho visto all'opera la Debian che mi è sembrata semplicemente fantastica.
Se vogliamo parlare poi di pesantezza ci sarebbe giusto il capitolo xp da aprire che di base ti ciuccia 1G e + grazie alle sue fantasmagorie fatte di bitmap e servizi inutili.
Prendi una distro senza fronzoli vari e vai liscio come l'olio, senza menzionare poi il carico ram che è totalmente a vantaggio dei sistemi pinguino.

E poi, onestamente nn ricordo, chi ha detto qlc sulla sicurezza in Linux...mettiamo a confronto semplicemente Outlook Express e Qmail, poi ce le raccontiamo.

Non voglio fare flame però nn mi sembra manco corretto vedere attacchi ingiustificati da persone che magari nn hanno mai provato quello di cui si discute.
Hai usato un mac per anni, lo trovi poco user-friendly ( impossibile), nn ti piace, ti dà fastidio il mouse con un tasto solo...OK mi stà benissimo.

Ma nn dire "eh lo lascio a voi ricconi con le finestrelle" cicì solo per aver sbirciato un gg nei listini di qlc negozio

invece notizie di questo stampodovrebbero far gioire tutti quanti perchè forse si stà avvicinando il momento in cui avremo un vero mercato concorrenziale nel campo dell'informatica e del software e nn può che far contento il nostro portafoglio

P.S.: a tutti i commenti poco ponderati...avete presente Bisteccone di Ciao Belli? " Sciao grandeee mitticcooo...MAB....continuate voi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1