Stangata del Tas su Mutu
"Paghi 17 milioni al Chelsea"
Respinto l'appello presentato dal romeno contro la sentenza sportiva che lo aveva condannato a risarcire il Chelsea dopo il licenziamento per assunzione di cocaina nel 2005
FIRENZE, 31 luglio 2009 - Firenze, 30 luglio 2009 – La sentenza è arrivata puntuale, alle 11 e 30 di stamattina: condanna Adrian Mutu a pagare una multa di oltre diciassette milioni di euro al Chelsea, dopo il licenziamento seguito alla positività alla cocaina. Era l’ottobre del 2004.
ricorso respinto — La sentenza è quella dei giudici del Tas, il Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna, a cui il romeno si era rivolto nel maggio scorso per fare appello contro la decisione della Fifa che, in primo grado, lo aveva costretto al pagamento di una risarcimento da 17.173.990 milioni di euro. Decisione che il Tas ha confermato questa mattina, respingendo il reclamo di Mutu.
reazioni — L’attaccante aveva definito “disumana” la sentenza: della Fifa, confidando nel ricorso al Tas. Ora, per lui, parlano i suoi legali. Uno di questi Cristian Sarbu spiega: “Continueremo la nostra battaglia, proseguiremo con un nuovo processo in ambito civile”. Con la decisione del Tas i gradi della giustizia sportiva sono infatti esauriti.
A breve il servizio completo
Alessandra Gozzini
|