Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini
A parte che quella dell'esame di dialetto è una bufala colossale messa in piedi dai giornalisti (di destra e di sinistra stavolta tutti assieme).
La lega ha chiesto giustamente che si faccia anche un'esame sulla conoscienza della storia e della cultura della regione dove l'insegnante andrà a lavorare... dove sta lo scandalo?
E poi ALPINI, lo dice la parola stessa "DELLE ALPI"... immagino che uno del sud le Alpi le abbia viste solo in cartolina...ci vuole gente radicata sul territorio che conosce le montagne. E se no che cambino nome...
|
Ma quelli che abitano in Basilicata o nel Beneventano o nell'Avellinese o nelle Madonie tutti territori montani son un milione di volte meritevoli di essere alpini rispetto ai lumbard della pianura padani che naturalmente devono andare in fanteria ?
Ovviamente nei lagunari ci vanno solo quelli di Chioggia e Venezia.
Purtroppo penso che il tuo caso non sia isolato ma un sentire comune , un "ragionamento" comune del leghista medio.....
La situazione è sempre più surreale mi sembra di essere in una puntata di Lost, ma quand'è che viene la puntata in cui solo i leghisti del lombardoveneto vengono rispediti al tempo del Barbarossa e portano le armi segrete alle armate comunali dandogli la vittoria a Legnano ?