Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Un gioco qualsiasi e si blocca? Con che giochi hai problemi.
- Controlla di avere le DX9 aggiornate.
Considera la temperatura ambiente estive e invernale.E' probabile che se i problemi li hai solo d'estate sia proprio il caldo invece.In particolare quei componenti che scaldano comunque parecchio ma non sono provvisti di sistema di dissipazione quale dissipatore e/o ventola.
Poi
- Istallati OCCT e fai il test di un'ora per vedere se il problema e dovuto a tensioni instabili per surriscaldamento.Anche se hai un Tagan non vuol dire che sia invincibile.Poi da li vedi.Io avevo stessa mobo,stessa video e stessa cpu ma avevo altri problemi di OC.
La XTX scalda un bel pò.Soprattutto se hai il dissipatore originale.Io avevo un Accellero S1 con venttola e non ho mai avuto nessun problema di temperatura ma mi ricordo che i VRM scaldano una pazzia.
Poi il case lo tieni aperto o chiuso?
|
Mi succede con 2-3 giochi diversi (1400-WoW), problema di temperatura non e' perche' in pratica si freeza appena parte il gioco, quindi non fa' in tempo nemmeno a scaldarsi, e le temperature le tengo d'occhio sull'LCD della mia tastiera.
Il Tagan poi non e' nemmeno quello in firma ma uno piu' nuovo, ricevuto come RMA, un piperock BZ 750, le tensioni sembrano ok.
La sk video ha un dissipatore della Zalman, non quello originale, in piu' ho messo una ventola esterna da 120 che gli tira aria fresca sopra.
Problemi di OC non ne ho avuti, mi e' spuntato questo problema cosi di punto in bianco.
Ho installato anche gli ultimi driver video rilasciati ma il problema persiste.
Se non tocco i giochi, sembra filare tutto liscio, come mi azzardo... freeze del pc.
Uff che rottura
Magari provo ad installare W7 RTM