Discussione: ritornare a studiare?
View Single Post
Old 29-07-2009, 19:28   #8
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
penso che è meglio che rinizi a studiare solo se fortemente motivato altrimenti lascia stare perchè se non abbini studio a un po di esperienza...
non ho capito "esperienza"
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
siiiiiiiii, vieni a fare matematica con me alla statale di milano anche io come te 22 anni e inizio quest'anno
e fino ad adesso cosa hai fatto? lavoro? cazzeggio professionale? mantenuto? ripetente cronico? poi mettermi a fare un corso di matematica non è proprio la mia aspirazione maxima
Quote:
Originariamente inviato da oh my god Guarda i messaggi
se lo fai per una soddisfazione personale, fai pure.
se lo fai per soldi, lascia perdere, per riguadagnare quello che perderesti in 5 anni (anche se guadagni poco) ti ci vorrebbe tutta la vita con gli stipendi attuali per i laureati.
non sono così venale per i soldi, e comunque tieni conto che tutto quello guadagnato fin ora sta in banca dato che vivo ancora con i miei, e sono quasi sicuro che se mi rimettessi a studiare, i miei agevolerebbero non poco le spese universitarie
Quote:
Originariamente inviato da gir88 Guarda i messaggi
Per esperienza semmai è il contrario, soprattutto all'università. Secondo me, visto che ti piace l'informatica "tecnica"(non so cosa tu intenda con questo termine), potresti fare un corso come sistemista del Fondo sociale Europeo(ti propongo questo perchè è gratis ma va bene qualsiasi corso) e sei praticamente sicuro di trovare un lavoro.
nel senso che mi piace hardware, assemblaggio, problemi software, insomma quasi tutto tranne programmazione...
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Io a 17 anni ho mollato li le superiori (da co****ne). Poi a 24anni mi sono messo a fare le serali per reciuperare la maturità. Una volta finito ho giurato che non avrei mai più aperto un libro e che non avrei mai fatto l'università. Ora a 29 anni mi trovo iscritto ad informatica....motivo? Siamo quasi nel 2010 e credo che una laurea ci voglia se vuoi vivere bene.
penso sia un parere personale, se trovi un lavoro che ti permette una crescita professionale e con un guadagno a crescere nel tempo, penso tu possa ritenerti a posto...

comunque si può anche considerare il fatto che continui a lavorare essendo part time e abbini un corso di formazione...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso