Ho letto con interesse il 3d, secondo me ci sono delle risposte esaustive,non riesco a capire perchè ci si offende per un pò di ironia.La tua stessa domanda è divertente!!! A Quale Pentim 4 E' Paragonabile Il 2500@3200? ......e il chipset? è solo un piccolo dettaglio? e la ram?hai moduli Elixir o Corsair?Ecc. ecc......Deve essere,come già ti hanno risposto, l'intera piattaforma ad essere paragonata, di test ne hanno fatti tanti, come già ti hanno scritto, ma nessuno ti potrà dare una risposta sicuramente esatta, ti potranno dare, io compreso, solo una propria opinione ( c'è anche chi lo fa in modo ironico )
La mia è questa: ho due Pc (il primo lo vedi in sign) il secondo è un Barton 2800@3200 su KT 600, 512mb ddr 400Mhz(I test li ho fatti con 1Gb ), 2 Maxtor x 120Gb raid 0. Piattaforme omogenee.
La superiorità del P4 è stata evidente,direi schiacciante negli applicativi che uso maggiormente: Photoshop, montaggi video, decodifica Mp3.In ambito videoludico non ho provato( mi seccava smontare la 9800),ma devo dire che si gioca alla grande anche con la 9600, ciò mi fa pensare che, in quell'ambito, le prestazioni siano simili.
La mia idea è che il tuo (mio) Barton 2500@3200 corrisponda a un P4 2600\2800 Bus 800
La tua domanda è divertente e interessante nello stesso momento perchè ,dopo aver perso una mattinata intera a fare test, non posso essere sicuro di quel che ti ho risposto

Scusa se rido