Leonardo: "Dzeko è under 23, piena sintonia con la società"
29.07.2009 10:05 di Stefano Maraviglia articolo letto 2867 volte
© foto di Federico De Luca
La nuova politica non spaventa Leonardo: "Prenderemo soltanto under 23? Anche Dzeko e Cissokho lo sono. "L’importante è vedere cosa riusciremo a fare". Il mister rossonero è arrivato da poche ore in Europa e ha la fac*cia più fresca nel gruppo reduce dal "coast to co*ast" americano.
L'affermazione del patron Berlusconi lo coglie im*preparato, ma non troppo. "Abbiamo parlato spesso della necessità di tenere una linea verde, è naturale pensare al fu*turo. Abbiamo bisogno di un attaccante e di un esterno per essere competitivi e valutere*mo le possibilità per arrivare a quello che ci serve, ma non c’è nessuna idea di ridimensiona*mento: l’obiettivo della socie*tà non è questo. La base c’è, dobbiamo allargarla con qualche giocatore nuovo, biso*gna inserire giovani e qualità, ma i giovani da soli non sono sufficienti. Valuteremo quello che può succedere".
Per ora il Milan ha comprato poco e i ti*fosi mugugnano di fronte al mercato faraonico del Real Madrid e soprattutto di fronte al rafforzamento di Inter e Juve. Le*onardo però non si da per vinto anzi, anche dopo la sconfitta nel derby ha ribadi*to: "Non sono il tipo che si abbatte e i ragazzi nemme*no". Certo, la situazione a Mo*naco di Baviera non è delle migliori, perché il Milan si presenta stanco all’incontro contro il Bayern. Stanchezza dovuta alla rosa oltre al cambio di fuso: quella del Milan è troppo ri*stretta e Leonardo ripete servono due giocatori per competere, ma mette anche l’accento sulla sin*tonia che c’è fra staff tecnico e dirigenza. "Con Gal*liani mi sento tutti i giorni, so come si evolvono le cose". Giovani o meno, Leo spera di poter avere a breve, un paio di giocatori nuovi a di*sposizione. Se saranno di valore, poco conterà la carta d'identità.
|