View Single Post
Old 28-07-2009, 23:06   #243
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Questo non vuol dire assolutamente niente, nessuno vieta l'uso di eventuali estensioni messe a disposizione da IE (come activex ad esempio).

Se gli sviluppatori vogliono usare una stessa codebase per tutti i browser possono farlo, altrimenti sfruttano le estensioni.

Gli sviluppatori in tutto ciò non sono di certo delle povere vittime.
Che i webmaster non siano delle povere vittime è fuori discussione, come ho detto prima sono pochi quelli che fanno il loro lavoro seriamente garantendo la compatibilità dei siti che creano con tutti i browser in commercio.

Invece sul fatto che IE usi estensione proprietarie che solo lui può usare non lo condivido minimamente. Abbiamo ormai constatato che MS si trova in "posizione dominante" (va a finire che stanotte ho gli incubi con sta "posizione dominante", mi ricorda la frase “io sono un professionista” in “Man on Fire”, bellissimo film), quindi nel momento che ha la brillante idea di usare una nuova estensione, sta benedetta UE dovrebbe intervenire dicendogli, o la rendi usufruibile anche ai concorrenti o non la implementi, seno è ovvio che non ci può essere concorrenza (idem per quelle utilizzare in passato).
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1