Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
|
E' palesemente un difetto di assemblaggio, quando ci portano dei Nokia in queste condizioni, glieli dobbiamo assolutamente sistemare, sono situazioni che col tempo non fanno che peggiorare.
Sarebbe una fesseria da sistemare...
E ti spiegherei per filo e per segno come risolvere questo problema con un costo di 3 euro e 50 centesimi di un micro tubo di colla-gomma trasparente, il vero guaio è che lo schermo temperato dell'Omnia, è legato allo chassis dell'oled che su un retroschiena ha un delicatissimo connettore che si allaccia alla mini scheda grafica di controllo dell'Oled. Rotto quel connettore, è la fine del comparto schermo, che va rimpiazzato in toto.
Bisognerebbe prima disassemblare il PCB e rimuovere il connettore, togliere le due viti che tengono l'oled unito al vetro temperato (a proposito..è un mistero come si possa essere sollevato il vetro, visto che è a filo con l'OLed tramite la scanalatura delle viti!) passare un layer di colla-gomma (Assembler Trasparente di montaggio della Bostik, è PERFETTA per fissare,isolare e stagnare per 20 anni!) ai lati dello schermo temperato, e riassemblare il tutto.
Vai in un centro Samsung, segnala il problema e pretendi che venga risolto.
A noi, ci sbomballano i maroni pure quando c'è qualche tasto lento, ma perfettamente funzionante e nella soglia di tolleranza!
Altrimenti, solleva di 1 millimetro la parte dello schermo alta, senza forzare assolutamente, mettici sotto qualche micron di colla-gomma, e poi ri-abbassalo, tenendolo fermo una nottata con due mollette, dovrebbe risolversi.
Non usare NESSUNA ALTRA COLLA SUL PIANETA (a meno che tu non sia un tecnico, e abbia le colle speciali che abbiamo noi)...ne bostik..attack..epoxi..e tutte le altre, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE:
QUESTA