View Single Post
Old 28-07-2009, 20:18   #52
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da g4be Guarda i messaggi
mah guarda io mi diletto come tanti in grafica 3d con un approccio molto poco tecnico/professionale puntando più che altro sulla resa "artistica" finale, e quindi non faccio testo; però mai e poi mai investirei i miei sudati quattrini in una scheda del genere, non avrebbe senso... punterei esclusivamente sulla potenza di calcolo del processore e sulla ram, perchè francamente non ho mai "sentito" che sia la scheda grafica a giocare un ruolo fondamentale... anzi.

Sicuramente un tipo di lavoro di pura progettazione dove la precisione estrema sia fondamentale, l'affidabilità ancor di più, le cose cambiano... ma in questi ambiti il prezzo non sarà affatto un problema

il render lo fai dopo che hai fatto il modello, ma se hai una scheda grafica penosa come lo fai ?

se vuoi ti posso dare 1 solo albero, per render realistici da esterni, che conta 640.000 poligoni; o anche modelli di macchine che contano 400.000 poligoni e via dicendo, o anche il calcolo delle animazioni nella viewport; non sempre si puo lavorare in low poly e la quadro fa la differenza nella produttivita.

finche si parla di renderini della domenica non serve certo una quadro, ma per progetti complessi è d'obbligo.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1