View Single Post
Old 29-11-2003, 22:00   #1
ninja 73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
Messaggi: 87
Mast. Lite-on 32x12x48x - cosa fare per certi errori?

Ho un masterizzatore lite-on da poco - di un anno, e negli ultimi tempi nn masterizza + correttamente i cd.

Il problema è ke quando masterizzo con nero, dopo aver terminato correttamente la scrittura, quando mi fa la verifica (poichè abilito la verifica dei dati scritti per essere sicuro di poter cancellare i file dall'hd) mi da spesso (4 volte su 5) errore di verifica dati.
Con il comando dos FC ho controllato i dati ed ho riscontrato che c'è un errore casuale ma ricorrente solo ed esclusivamente sul 7 bit dei byte diversi (ex: se l'origine è 0B la copia è 8B, org. 2F e copia AF, orig. 42 e copia C2, ecc...).

Ho aggiornato la versione di Nero, ma pikke.
Ho controllato i cd con programmi tipo isobuster e nero cd speed, ma nn trova errori fisici il lettura sul cd o sui file.
Ho provato + marche di cd, niente da fare.
Ho provato a masterizzare con K3b sotto Linux, ma il problema si ripresenta ancora.
Ho sostituito il cavo a 80 poli con uno nuovo, ma zero risultati.
Ho provato a masterizzare a velocità + basse, ancora errori.


Il problema si presenta da poco ed è da poco ho sostituito la mia scheda madre con una ECS con chipset Nforce2, vorrei sapere se qualcuno conosce eventuali conflitti ke possano generare questi errori.

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Ninja.
__________________
Questa è una tipica tecnica da ninja ( L'eroe di tutti quanti, Takashi Mitsuhashi - un vero mito )
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja.
by Naruto Uzumaki
ninja 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso