|
Tb 1400
Non togliere l'adesivi tranne quelli del core, ma chi caxxo mette gli adesivi sul core....
roba da pazzi..
cmq tornando al discorso, prima di montare il Tb 1400, controlla la sigla scritta sopra al core, la sigla ti indica, la frequenza, il tipo di CPU, la frequenza e il voltaggio del core.
Mi raccomando fai attenzione i Tb 1400, scaldano come forni, sono gl'ultimi Tb fatti, procurati un dissipatore aduguato e una ventola 6X6X2 a 5000 giri, preferisco un pò di rumore piuttosto che friggere la CPU.
Cmq il moltiplicatore è sbloccato e inoltre ti consiglio di non effettuare prove di overclock o di aumento del moltiplicatore prima che il tuo sistema non sia stabile.
Con stabile intendo temperature CPU al lavoro 50/55° a riposo 40/45°.
Io ho avuto una bella esperienza con il mio Tb 1400, si è fuso dopo 5 giorno.
inoltre l'aria nel Case deve circolare adeguatamente, Ventola in basso che aspira Aria, ventola in alto che tira fuori l'aria calda...
ed inoltre i Tb consumano molto, quindi un bel alimentatore 300W con amperaggi elevati non guasta mai..
Un ultima cosa ti consiglio di non mettere Cover space(placca bucata) tra Cpu e dissipatore, può migliorare il raffreddamento della CPU, ma può anche causare danni se sistemata male.
Ciao!
Paolo
|