Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it
ma io mi chiedo come si fa ad essere così ...."duri di testa" a dare contro a M$
[...]
non mi sembra che bmw gli venga imposto di montare accessori fiat o il contrario
[...]
questione di essere furbi qua.. e la M$ lo è anche troppo
|
Sull'ultima frase per lo meno siamo d'accordo!
Per parafrasare l'apertura del tuo topic, io invece mi chiedo come si possa essere così... "duri di testa" da non rendersi conto dei danni che l'abuso di posizione dominante può provocare a noi utenti in primis.
Io non ho nulla contro MS, di cui utilizzo sistema operativo e software (quando ritengo opportuno farlo), purchè il suo interesse (guadagnare) non leda il mio di consumatore.
Tornando al tuo esempio oramai stra-abusato sulle auto, è come se la BMW, con l'80% di auto, decidesse di utilizzare delle ruote speciali, tanto che i costruttori di strade, per venire incontro alla maggior parte degli automobilisti, decidessero di fare le strade in un certo modo.
Gli altri produttori di auto allora si troverebbero costretti a cercare di imitare le ruote BMW, ma BMW non solo è avanti nello sviluppo, ma non rilascia neppure specifiche chiare sul come fare quelle ruote.
Risultato: le auto BMW diventano le migliori sul mercato e la gente compra sempre più BMW, aumentando i guadagni della casa bavarese e annientando dal mercato i concorrenti.
Una volta che i concorrenti sono falliti, BMW può fare macchine scadenti (tanto è l'unica) e vendertele al prezzo che vuole.
In tutto questo, chi ci ha perso?