Ciao a tutti,
spero di aver indovinato la sezione giusta, nel caso chiedo ai moderatori di girare tale thread nella sezione più idonea: Grazie.
Lavoro da circa 10 anni per una Azienda e mi occupo di svariate cose, ma la mia passione è sempre stata un'altra: mettermi in proprio e vedere prodotti Informatici.
Volevo iniziare avendo entrambe le cose in piedi, e quini, durante la giornata rimanere in Azienda e la sera dedicarmi al così detto "Secondo Lavoro". Una volta che il "Secondo Lavoro" è ben avviato, lascierei l'attuale posto di lavoro in Azienda.
Volevo capire:
1) Se prendo la regolare partiva iva e quindi mettendo tutto alla luce del sole, l'Azienda per cui lavoro, in qualche modo lo viene a sapere del mio secondo lavoro?
2) Pagherò più tasse? E nel caso che fosse affermativo, verrò tassato di più da entrambe le parti o cosa?
3) Mi sapete indicare "per sommi capi" quali sono i costi FISSI da sostenere nel 1° anno? Es. Partita Iva Costo Iniziale €. XXX,XX, Iscrizione Camera Di Commercio Costo Iniziale €. YYY,YY, Contributi Da Versare ogni anno ZZZ,ZZ e così via...
Grazie a colore che mi aiuteranno a capire se il mio "sogno nel cassetto" è fattibile o meno..