View Single Post
Old 28-07-2009, 11:02   #2
oh my god
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

spero di aver indovinato la sezione giusta, nel caso chiedo ai moderatori di girare tale thread nella sezione più idonea: Grazie.

Lavoro da circa 10 anni per una Azienda e mi occupo di svariate cose, ma la mia passione è sempre stata un'altra: mettermi in proprio e vedere prodotti Informatici.

Volevo iniziare avendo entrambe le cose in piedi, e quini, durante la giornata rimanere in Azienda e la sera dedicarmi al così detto "Secondo Lavoro". Una volta che il "Secondo Lavoro" è ben avviato, lascierei l'attuale posto di lavoro in Azienda.

Volevo capire:

1) Se prendo la regolare partiva iva e quindi mettendo tutto alla luce del sole, l'Azienda per cui lavoro, in qualche modo lo viene a sapere del mio secondo lavoro?

2) Pagherò più tasse? E nel caso che fosse affermativo, verrò tassato di più da entrambe le parti o cosa?

3) Mi sapete indicare "per sommi capi" quali sono i costi FISSI da sostenere nel 1° anno? Es. Partita Iva Costo Iniziale €. XXX,XX, Iscrizione Camera Di Commercio Costo Iniziale €. YYY,YY, Contributi Da Versare ogni anno ZZZ,ZZ e così via...

Grazie a colore che mi aiuteranno a capire se il mio "sogno nel cassetto" è fattibile o meno..
1)non penso che la tua azienda abbia accesso al DB dell'agenzia delle entrate o della camera dicoomercio, ma conta che potrebbe venire a sapersi per vie traverse (es qlc1 che viene accidentalmente in contatto con la tua attività)
2)pagherai le tasse sempre in proporzione al reddito , in caso dovessi "accedere" ad un nuovo scaglione irpef per l'importo in tale scaglione pagherai logicamente una % + alta
oh my god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso