View Single Post
Old 28-07-2009, 07:05   #155
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6872
Quote:
Originariamente inviato da Kha-Jinn Guarda i messaggi
Ovviamente mi riferisco ai commenti e non alla notizia.
Sono arrivato fino all'ottava pagina dei commenti nella news e mi rendo sempre più conto che l'umanità è spacciata.
A parte qualche caso, nessuno ha capito il reale motivo della sentenza:
Se TU mi IMPONI un prodotto senza possibilità di evitarlo, non puoi anche uccidere la concorrenza con la tua posizione dominante.
In altre parole: se compro un pc nuovo e mi obblighi ad acquistare windows senza altre alternative (scusate ma non ho mille euro in più per Mac osx), non puoi anche impormi i programmi che devo usare, e sto riutilizzando la parola "imporre" perchè ho conosciuto utonti che proverebbero a navigare su internet col word pad se qualcuno non gli spiegasse che è il programma sbagliato.

Per quanto riguarda la concorrenza, se installo una distribuzione linux sono io a sceglierla nella massima autonomia, con tutti i pro e i contro, e come detto da qualcuno ogni distribuzione ti da ampia possibilità di scelta, e non solo per quanto riguarda il browser, quindi tutti gli esempi strampalati su auto e compagnia bella sono totalmente fuori luogo dato che nessuna casa produttrice ha il monopolio sul mercato.

Infine per quanto riguarda la qualità Microsoft... ma parlate sul serio? Avete mai provato qualche programma open source? Voi dite WMP, io vi rispondo VLC, Media Player Classic, Kaffeine, Xine e chi più ne ha più ne metta. MSN? Pfff Skype è anni luce avanti per sicurezza e qualità software, così come Pidgin, aMSN, Kopete e sempre etc etc (o forse vi ci trovate male perchè sentite la mancanza dei virus?). Avete mai confrontato il network manager delle maggiori distro di linux con quella boiata presente su sVista o Xp? O avete mai usato Gparted? O fatto un qualsiasi confronto tra NTSF e EXT4, ReiserFS e sempre etc etc? Senza parlare del discorso sicurezza: ancora sto ridendo per quella dimostrazione che ho trovato su questo stesso forum su come "prendere possesso" di windows 7 usando la calcolatrice! Se vi piace tanto sostenere i programmi Microsoft almeno specificate che non vi siete degnati di provare le alternative.

L'unico discorso su cui non vi si può dare torto riguarda solo i programmi professionali che non dispongono di una versione per Linux. Devo ammettere che spesso le versioni open source non sono all'altezza per ovvi motivi, mancanza di fondi e organico su tutti, ma ovviamente è solo colpa delle software house e non merito di Microsoft se non rilasciano sugli altri SO, ma c'è anche da dire che san Wine nove volte su dieci ci mette una pezza.

Mi sembra di aver detto tutto, se qualcuno dall'ottava pagina in poi ha scritto le stesse cose che ho scritto io, beh ti quoto, ma non ce la facevo più a leggere i commenti dei fan boy Microsoft.

Peace & Linux.
Ma imporre dove?
La ms non ti costringe a utilizzare il suo browser, semplicemente nel SUO sistema operativo mette tutto il necessario per poter utilizzare il pc con i SUOI software. Se poi tu ne vuoi usare altri sei libero di farlo.
E poi come anche tu hai fatto notare, perchè fare questa legge solo ed esclusivamente per IE e non per altri programmi come wmp, visto che come hai detto tu ci sono player molto migliori, per non citare poi tutti gli altri software del sistema operativo.
E ti parla uno che non usa IE e WMP da anni, ma nonostante ciò non condivido questa legge della UE.

Poi per il fatto di importi a comprati windows non è colpa della ms, ma dei produttori di pc, che te li vendono solo col loro sistema operativo.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1