Ciao a tutti (sono nuovo, iscritto stasera),
dopo quasi 10 anni di onorevolissimo lavoro ho deciso di sostituire il mio pc di casa (ovviamente nel corso degli anni l'ho "aggiornato":PENTIUM 4 da
2.4 GHz, 1 GB di RAM, HardDisk da 190GB, scheda video Nvidia GeForce
2MX/MX400, case con n° 2 porte usb frontali + floppy + lettore cd-rom
HITACHI + masterizzatore LG..a quanto potrei venderlo su PortaPortese?)..consapevole dell'uscita prossima del nuovo o.s. Win7 (ma è un regalo alle mie sorelle e dunqe devo prenderlo ora) Vi chiedo un consiglio per
un pc il cui utilizzo NON è per giochi ed elaborazioni con programmi di calcolo ma per navigazione veloce su Internet ed archivio di molti dati.
Tra le cose per me "necessarie" Vi riporto quanto
segue:
-
processore (volevo scrivere INTEL "QUAD" ma mi sembra ci sian molti AMDisti ai quali chiedo di "convertirmi" eventualmente con valide motivazioni

)
-
RAM min. 4GB (io vorrei metterci il caro vecchio WIN XP..ma è vero che quest'ultimo max. "regge" 3GB? Secondo Voi conviene "far da me" o acquistare anche un "leggero" XP HOME?)
-
HD non inferiore ai 1-1,5 TB
- min. n° 2 porte USB frontali nel
case/tower
-
NON necessito di avere mouse/tastiera/monitor
Il mio budget infine è intorno ai
€400..ah, ho già ricevuto diversi preventivi dai vari "negozietti" qui di Roma: o.s. escluso, ci "stò dentro"...accetto consigli/configurazioni tenendo conto del mio utilizzo che ne dovrò fare di cui sopra..grazie!