View Single Post
Old 27-07-2009, 22:23   #1
svurpazz
Junior Member
 
L'Avatar di svurpazz
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 24
PC DESKTOP nuovo a Roma:

Ciao a tutti (sono nuovo, iscritto stasera),
dopo quasi 10 anni di onorevolissimo lavoro ho deciso di sostituire il mio pc di casa (ovviamente nel corso degli anni l'ho "aggiornato":PENTIUM 4 da
2.4 GHz, 1 GB di RAM, HardDisk da 190GB, scheda video Nvidia GeForce
2MX/MX400, case con n° 2 porte usb frontali + floppy + lettore cd-rom
HITACHI + masterizzatore LG..a quanto potrei venderlo su PortaPortese?)..consapevole dell'uscita prossima del nuovo o.s. Win7 (ma è un regalo alle mie sorelle e dunqe devo prenderlo ora) Vi chiedo un consiglio per un pc il cui utilizzo NON è per giochi ed elaborazioni con programmi di calcolo ma per navigazione veloce su Internet ed archivio di molti dati.

Tra le cose per me "necessarie" Vi riporto quanto
segue:

- processore (volevo scrivere INTEL "QUAD" ma mi sembra ci sian molti AMDisti ai quali chiedo di "convertirmi" eventualmente con valide motivazioni )
- RAM min. 4GB (io vorrei metterci il caro vecchio WIN XP..ma è vero che quest'ultimo max. "regge" 3GB? Secondo Voi conviene "far da me" o acquistare anche un "leggero" XP HOME?)
- HD non inferiore ai 1-1,5 TB
- min. n° 2 porte USB frontali nel case/tower
- NON necessito di avere mouse/tastiera/monitor

Il mio budget infine è intorno ai €400..ah, ho già ricevuto diversi preventivi dai vari "negozietti" qui di Roma: o.s. escluso, ci "stò dentro"...accetto consigli/configurazioni tenendo conto del mio utilizzo che ne dovrò fare di cui sopra..grazie!


svurpazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso