Quote:
Allora proverò a cercare quelli open,ma mi sai dire dove li posso trovare?cmq per la mia ati radeon 9000 ho trovato 3 file direttamente dal sito ati. Uno ha estensione .run e gl'altri .rpm mi sai dire se li posso usare e come?
|
Quelli che hai trovato sul sito ati non vanno più bene per le ultime release di xorg. Quelli open sono già installati in automatico altrimenti con i driver vesa dubito che riusciresti a vedere decentemente lo schermo. Cmq puoi controllare in synaptic se la voce xserver-xorg-video-radeon è spuntata allora gli hai.
Per attivare l'uscita tv puoi modificare xorg.conf nella sezione device in questo modo
Codice:
Section "Device"
Driver "radeon"
Option "TVStandard" "pal"
EndSection
Se non va potrebbe essere il caso di forzare l'uscita aggiungendo
Codice:
Option "ForceTVOut" "true"
Poi per testare potresti provare anche ad aggiungere questo (che però non capisco bene cosa dovrebbe fare)
Codice:
Option "TVDACLoadDetect" "true"
Ora dovrebbe funzionare l'uscita senza storie se non va non ho altre idee al momento.
Quote:
Boh a me sembra più lento amule nel trovare le fonti rispetto ad emule su xp, a cui ho tolto il blocco. Inoltre ho trovato questo,mi sai dire che cosa significa questo allora?
|
Quello serve per ottimizzare appunto la connessione in base alla linea che hai. Non ha niente a che fare con le connessioni massime simultanee per quello che mi ricordo io. Ormai son passati anni da quando lo avevo studiato e non ci ho fatto più niente. Se entra qualcuno che ne sa di più ben venga.
Cmq ricordati che amule è generalmente una spanna sotto emule. Se come me non ti importa molto se ci mette un pò di più a trovare fonti allora tienilo. Sennò provi a far andare emule sotto wine che però potrebbe anche portare a vedersi tutta la ram mangiata da emule.
Quote:
Un altra cosa che mi viene da chiedervi è che un amico m'ha detto d'aver installato su ubuntu sia kde che gnome tramite un comando tipo questo: sudo apt install kde(ora non ricordo di preciso,ma diceva che poi ne sceglieva uno all'avvio). La mia domanda è,ma è possibile?e quali vantaggi\svantaggi porta?
|
Possibilissimo farlo. il comando esatto per kde dovrebbe essere "sudo apt-get install kde" sotto ubuntu guardando velocemente i repository.
Poi per selezionare con quale avviare nella schermata del login da qualche parte dovrebbe esserci un menu dove selezioni con quale partire.
Di vantaggi l'unico che mi viene in mente è che puoi provare direttamente i vari Desktop senza dover riavviare tutta la macchina ma basta un logout.
Di svantaggi che vedo io sono che ubuntu e kde non sono mai andati tanto d'accordo. Non so se hanno migliorato ultimamente.
Un altro è che ti ritrovi probabilmente nei menù programmi che che sono fatti per l'altro Desktop
Quote:
ok ti ringrazio,quindi in realtà lui mi cercava tutti i file che avevano "apt". Ora è tutto chiaro. Per quanto riguarda mozilla alla fine ho provato a scaricarlo dal sito e poi non so bene come ho fatto ma ho creato un collegamento all'eseguibile che ho lasciato sul desktop;ed ora quando ci faccio su doppio click s'avvia la 3.5,anche se non è installata.
La cosa strana è che però l'icona non è quella di mozilla ma una molla,e mi chiedevo come mai???
|
La molla dovrebbe essere simbolo che non trova nessuna icona per quel programma. Sinceramente non so come fare per richiamare l'icona originale.